La storia musicale di Elvis Presley sarà al centro di un talk-show con la partecipazione di Antonio “Rigo” Righetti, noto bassista modenese per molti anni membro stabile della band di Luciano Ligabue, in programma per domenica 28 maggio a Casa FIM, il salotto in diretta streaming tv presentato da Jocelyn.

 Sempre il 28 maggio, sono anche previste le esibizioni di tre famose tribute band italiane di Elvis: The King, Elvisway e TCB Band Italy.

 Sul palco principale del FIM 2017, queste band si alterneranno in circa un’ora e mezza di musica, riproponendo grandi successi come “Suspicious minds”, “Don’t be cruel”, “Hound dog” e “Johnny B. Goode”. Durante i tre giorni della fiera, inoltre, sarà presente lo stand dell’Elvis Official Fan Club, sodalizio riconosciuto dall’Elvis Presley Enterprises di Memphis (USA), che riunisce appassionati in tutta Italia.

 Partono in questa maniera le celebrazioni in Italia per i 40 anni della scomparsa di Elvis Presley. I tanti fan italiani del “re del rock” si sono dati appuntamento al FIM 2017, la Fiera Internazionale della Musica che si svolgerà a LarioFiere di Erba (Como) dal 26 al 28 maggio prossimi: sarà un’occasione per ricordare l’eccezionale musicista scomparso a Memphis il 16 agosto del 1977, approfondire la sua produzione musicale e riascoltare i suoi indimenticabili successi.

 Il FIM, che ha voluto dedicare a Presley proprio questa quinta edizione della manifestazione, gli renderà omaggio con varie iniziative, coinvolgendo estimatori e conoscitori del “fenomeno Elvis”, fan club e musicisti italiani che ne hanno raccolto l’eredità. “Questo nostro omaggio a Elvis Presley sarà un po’ il filo conduttore della prossima edizione della fiera”, spiega Verdiano Vera, direttore artistico del FIM. “Appassionati ed esperti da tutta Italia si riuniranno al FIM per celebrare e raccontare il ‘re del rock’ e anche per farlo apprezzare a coloro che ancora non ne hanno conosciuto la grandezza”. 

 Il FIM è organizzato da Maia, in collaborazione con BigBox, LarioFiere e il sostegno della Regione Lombardia. Numerose performance live si terranno sul Main Stage, mentre le aree Demo e MTM Hall saranno dedicate a seminari, incontri professionali e meeting tra musicisti, etichette e società di servizi. In programma anche Casa FIM, il palco/salotto in diretta streaming tv con interviste non-stop agli ospiti del FIM.

 L’area Showroom offrirà ai visitatori prodotti e servizi di eccellenza: tra le novità anche l’area FIM Educational, dedicata alla formazione e all’orientamento dei bambini dai 6 ai 13 anni.

 Il collegamento tra i musicisti che partecipano al FIM e la comunità web degli ascoltatori di musica avverrà tramite il FIM Social, un palco in diretta streaming video online a disposizione dei musicisti; non mancherà il consueto spazio per la musica prog e rock di qualità, gestito in collaborazione con Black Widow Records.

 Altre novità riguardano la App del FIM, in cui sono già disponibili i programmi aggiornati e molte altre informazioni, e la web-radio in diretta Radio FIM, che trasmetterà le storie più interessanti tra quelle “raccontate” dai musicisti presenti all’evento. Tutte le news sono disponibili su    www.fimfiera.it.

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

commenti