A Martin Scorsese il Premio alla Carriera della Festa del Cinema di Roma. Paolo Taviani, il regista italiano cinque volte premiato con il David di Donatello, consegnerà a Martin Scorsese il Premio alla carriera conferitogli dal tredicesimo Festival del Cinema di Roma che si svolgerà dal 18 al 28 ottobre 2018.

L’annuncio è stato dato dal Direttore Artistico Antonio Monda che si è detto onorato di poter consegnare ad un vero e proprio gigante del cinema internazionale, ad un eminente personaggio che ha impresso un ruolo assolutamente importante al tentativo di riscoperta del grande cinema classico con particolare riferimento al cinema italiano, l’ambito Premio che la Fondazione Cinema per Roma, guidata da Laura Delli Colli, conferisce a personalità che con la loro opera contribuiscono allo sviluppo della cinematografia.

Ricordiamo che Martin Scorsese è autore di una grande serie di capolavori quali: Mean Streets, Taxi Driver, Toro Scatenato, Quei bravi ragazzi, Casinò,  Gangs of New York, The Departed – Il bene e il male, The Wolf of Wall Street, Silence.

Commenti

commenti