Home News “ All’ombra del Colosseo “ ecco la programmazione dal 21 al 27...

“ All’ombra del Colosseo “ ecco la programmazione dal 21 al 27 agosto

Ha potuto finalmente riprendere il volo, dopo una forzata interruzione nel 2016, una delle più interessanti manifestazioni estive romane, quell’ “ All’ombra del Colosseo “ che quest’anno è nata da un parto alquanto difficile e che ha dovuto accontentarsi, alla sua venticinquesima edizione, di una nuova location, stavolta all’interno del Colle Oppio.

Ieri sera, 19 agosto, grande serata di apertura con Pablo e Pedro, due super campioni della comicità, due veri comici attenti alle questioni di oggi, alla vita attuale della quale sono stati in grado di offrire una satira assolutamente ricca di spunti di alta comicità se non di eccezionali vette di puro divertimento delle quali il pubblico presente, che ha affollato ogni ordine di posti tanto che è stato necessario reperire ulteriori posti a sedere tante erano le prenotazioni, ha assolutamente gradito esprimendosi in applausi fragorosi anche a scena aperta.

La settimana che va dal 21 al 27 agosto vedrà tante conferme e nuovi volti secondo il seguente programma:

Lunedì 21 agosto serata Stand Up Comedy con i protagonisti del programma cult di Comedy Central “Stand Up Comedy”. Spettacolo ore 21.45, biglietti 16,50 euro caratterizzato dalla comicità del tipo asta&microfoni con una serata di ilarità graffiante, di satira senza peli sulla lingua, di poesia e turpiloqui.

Gli stand up comedian protagonisti della serata, Martina Catuzzi, Daniele Gattano ed Emanuele Pantano, si alterneranno sul palco portando in scena idee controverse, stralci di vissuto e punti di vista. Una serata in cui non si chiede al pubblico di scordarsi i problemi: al contrario, si ricorderà di averne molti, ma di non essere solo.

Martedì 22 agosto, ore 21.45, Geppo con il suo “Geppo Show”. Biglietto 16,50 euro; Geppo fu il  protagonista di un fumetto molto famoso nato negli anni ’60 e che ora Simone Metalli ricorda con  le sue battute ricche di spettacolarità genuina in grado di raccontare incredibili e graffianti barzellette in grado di originare sempre e comunque sane e grasse risate.

Mercoledì 23 agosto Gabriele Cirilli in scena con il suo “Live”. Spettacolo ore 21.45, biglietto 16.50 euro; uno spettacolo scritto a quattro mani con Maria De Luca che attraversa tutti generi del teatro comico: dalla commedia degli equivoci al cabaret, racconti di vita vissuta comici ma che toccano anche le corde del cuore, canzoni da cantante vero, nuovi monologhi e gag irresistibili evidenziando diversi personaggi che fanno parte della sua vita. Il pubblico non li vede all’inizio, ma durante lo spettacolo prendono corpo all’interno di monologhi e racconti.

Giovedì 24 agosto, alle ore 21.45, torna sul palco di All’Ombra del Colosseo Dado in scena con lo spettacolo“Recital”. Biglietto 16,50 euro. Dado, ispirandosi alla forma del teatro-canzone, alterna sul palco musica e monologhi, note e parole, con l’intendo di donare a se stesso e al suo pubblico quel momento di svago e libertà, ormai sempre più difficile da trovare. Partendo dalla tematica dei limiti dell’uomo che, fin dalla sua nascita, si ritrovano nelle imposizioni, nei tabù, nelle regole e negli obblighi, il comico  costruisce con intenzione e passione, ma anche tanta comicità, un perfetto connubio tra riflessione e divertimento inviando in tal modo un messaggio di liberazione conducendo il pubblico alla scoperta della libertà di espressione.

 Venerdì 25 agosto, sarà la volta di Antonio Giuliani in “Recital”. Spettacolo alle ore 21.45, biglietto 18 euro; proprio come il buon vino  Antonio Giuliani, con il trascorrere del tempo, acquista un sapore e un gusto ancora maggiori, portando in scena uno spettacolo di qualità, capace di evidenziare la bellezza della nostra nazione, ripercorrendo vizi e virtù del nostro essere italiani.

La nevrosi, la capacità straordinaria di modificare gli atteggiamenti a seconda degli eventi, l’irriverenza giustificata nelle regole imposte, un occhio attento alla quotidianità all’interno di una recitazione incalzante e frenetica degna del grande panorama comico italiano sono le caratteristiche salienti di questo accattivante lavoro del comico romano.

Giorgio Montanini al Teatro Miela – Opening Act Francesco Capodaglio © Fabrizio Caperchi Photography / La Nouvelle Vague Magazine

 Sabato 26 agosto, alle ore 21.45, Giorgio Montanini con “Live”. Biglietto 16,50 euro; irriverente, comico senza censure, vero e verace Giorgio Montanini rispetta rigorosamente le caratteristiche della satira e le celebra una per una in un mix di riflessioni dalla comicità tagliente per smontare tutti i luoghi comuni e le certezze che accomunano il nostro benpensante Paese.

Con questo suo nuovo lavoro il comico aggredisce, schernendolo, il potere moderno, anche assumendosi le sue responsabilità individuali ed ammonendo il pubblico esortandolo a prendere coscienza del fatto che, per quanto possa sembrare paradossale, il potere e, quindi, il destinatario delle invettive, siamo noi stessi.

 Domenica 27 agosto alle ore 21.45, Andrea Rivera con “Ho risorto!”. Biglietto 16,50 euro; uno  spettacolo a braccio, che ogni sera va in una direzione diversa poiché, nelle intenzioni dell’autore, salire sul palco ogni sera non deve essere come timbrare il cartellino.

“ Ho risorto! “ sbeffeggia i meccanismi di manipolazione mediatica e sceglie di raccogliere le pulsioni sociali che provengono dalla strada; il pubblico è così indotto a riflettere sulla quotidianità, amplificando le notizie che molti giornali relegano nei box laterali o a fondo pagina. Il tutto in puro dialetto romanesco.

Nello spettacolo, inoltre, musica e video rivestono un ruolo centrale; le chitarre di Matteo D’Incà accompagnano l’attore mentre dà voce ai suoi testi e agli stornelli.

BIGLIETTI
Prevendite abituali o su www.allombradelcolosseo.it

Spettacoli ore 21.45
Ingresso: Viale Cesare Ceradini snc / Viale del Monte Oppio

Ingresso diversamente abili, sedie a rotelle e passeggini: viale del Monte Oppio

Infoline: +39 366 4188060

 

SOCIAL NETWORK

Facebook: All’ombra del Colosseo https://www.facebook.com/allombradelcolosseo/

Instagram: @allombradelcolosseo

Twitter: @official_ombra

Google+: https://plus.google.com/u/0/+AllOmbradelColosseo

YouTube: OmbradelColosseo https://www.youtube.com/user/OmbradelColosseo

 

COME ARRIVARE
METRO linea B Colosseo, Metro A Vittorio Emanuele, Metro A/B Termini

Linee tram: 3, 14 ,15

Parcheggio: disponibile nelle zone limitrofe.