“American Pastoral” – locandina

“American Pastoral”, tratto dal romanzo di Philip Roth, scomparso oggi, viene proposto stasera su Sky Cinema Cult HD in prima serata per omaggiare lo scrittore scomparso. Il film è diretto e interpretato da Ewan McGregor con Jennifer Connelly, Dakota Fanning e Rupert Evans e sarà mandato in replica domani, alle 13.35. 

 Nel giorno della scomparsa di Philip Roth, Sky Cinema Cult HD dedica al celebrato romanziere, fra i più grandi autori del ‘900 – la sua prima serata proponendo il recente adattamento di Pastorale Americana, uno dei suoi romanzi più importanti, grazie al quale fu premiato con il Premio Pulitzer 1998.

“American Pastoral” è una storia ambientata nell’America degli anni ’60.  Il protagonista Seymour Levov (Ewan McGregor) è un uomo che pensa di aver avuto tutto dalla vita, una bella moglie, una fabbrica di sua proprietà e una figlia a cui vuole bene. Il mondo di Seymour però cade a pezzi quando proprio sua figlia Merry compie un gesto terroristico, uccidendo un membro della comunità in cui vivevano, e sparisce in clandestinità.

Ewan McGregor (Star Wars, Big Fish) è anche il protagonista del film Seymour Levov, Jennifer Connelly (A Beautiful Mind, Ultimatum alla terra) è la moglie di Seymour, Dawn, mentre Dakota Fanning (The Twilight saga, La Guerra dei Mondi) è la loro figlia Merry. Rupert Evans (Hellboy, The Boy) è il fratello di Seymour, Jerry Levov. 

Commenti

commenti