Harrison Ford Indian Jones

Harrison Ford compie 75 anni, il protagonsta inossidabile di tante avventure della saga di Indiana Jones, mantiene ancora intatto il fascino dirompente del suo personaggio, Indiana Jones appunto, sempre a caccia di tesori nascosti. È passato qualche decennio da quando vestiva i panni del famoso e sagace archeologo, ma Harrison Ford che festeggia oggi gli anni, non ha mai fatto dimenticare le avventure del suo fortunatissimo personaggio che ha incantato e rapito gli occhi di milioni di spettatori.
Rivivere le atmosfere della saga è facile con Infinity: sui nostri schermi è infatti possibile vedere le 4 celebri pellicole:

I PREDATORI DELL’ARCA PERDUTA
STATI UNITI D’AMERICA 1981 – Indiana Jones, insegnante di archeologia negli anni ’30, è incaricato dal governo americano di ritrovare l’Arca dell’Alleanza, uno scrigno di legno che contiene le tavole dei Dieci Comandamenti….

INDIANA JONES E IL TEMPIO MALEDETTO
STATI UNITI D’AMERICA 1984 – In un metastorico 1935 l’archeologo americano Indiana Jones tratta l’acquisto di una rara e sacra pietra preziosa, ma e’ costretto alla fuga in compagnia della cantante Willie Scott e del piccolo Short Round verso l’Himalaya e l’India misteriosa.

INDIANA JONES E L’ULTIMA CROCIATA
STATI UNITI D’AMERICA 1989 – L’archeologo Indiana Jones libera il padre sequestrato dai nazisti in un castello in Germania e con lui parte alla ricerca del Santo Graal, la coppa leggendaria in cui Cristo bevve durante l’ultima cena.

INDIANA JONES E IL REGNO DEL TESCHIO DI CRISTALLO
STATI UNITI D’AMERICA 2008 – Nel 1957, durante la Guerra Fredda, Indy e Mac sono riusciti a salvare la pelle riparando dalle truppe sovietiche in un remoto centro d’aviazione nel deserto del Southwest. Tuttavia, quando Indy, il professor Jones, torna finalmente alla vita normale e al suo Marshall College si rende conto che le cose stanno andando sempre peggio. Il decano del college lo avverte, in amicizia,che le sue ultime missioni lo hanno reso tanto sospetto agli occhi del governo americano da aver addirittura chiesto all’università di allontanarlo dall’insegnamento. Mentre si aggira sconsolato appena fuori città, Indy incontra il giovane ribelle Mutt Williams che gli fa una proposta irrinunciabile per un archeologo che si rispetti…

Commenti

commenti