Home Cinema Cinema: le uscite dei film di questa settimana. Pronti ad affollare le...

Cinema: le uscite dei film di questa settimana. Pronti ad affollare le sale?

Film in uscita
Film in uscita
Film in uscita

Pronti ad affollare le sale cinematografiche? E’ una settimana interessante per il cinema, questo giovedì 19 novembre, si arricchisce di titoli interessanti tra i quali spicca di certo il film “Loro Chi?” , una commedia divertente dai risvolti inaspettati che racconta di un giovane e brillante manager, Edoardo Leo, che proprio nel momento in cui sta per realizzare tutti i suoi sogni: una promozione, una fidanzata e un aumento di stipendio…perde tutto a causa di una truffa ai suoi danni ordita da Marcello, Marco Giallini, un truffatore di professione e mago dei travestimenti. Sarà tutto vero? “Decidete voi a chi credere”, (leggi qui la nostra recensione).

Altro titolo molto interessante e atteso è “Dobbiamo Parlare” di Sergio Rubini, con Fabrizio Bentivoglio, Isabella Ragonese, Maria Pia Calzone. Vanni e Linda vivono insieme in un attico in affitto al centro di Roma. Vanni è un autore di romanzi, Linda ‘collabora’ ai suoi romanzi. Tra un vernissage e l’altro, frequentano Alfredo e Costanza, una coppia sull’orlo di una crisi. Alfredo è un chirurgo col vizio della sveglia presto e dell’amante, Costanza una dermatologa con le medesime abitudini. Decisi a sfogare le loro frustrazioni nel salotto degli amici, Alfredo e Costanza prendono in ostaggio la coppia e recriminano a voce alta passato e presente e Vanni e Linda finiscono per darsene anche loro di santa ragione. Qualcuno al termine della notte finirà per farsi male.

Per i giovani e gli appassionati delle saghe fantasy, l’attesissimo “Hunger Games, il canto della rivolta” parte II, di Francis Lawrence. Con Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Julianne Moore, Wes Chatham, Elden Henson. Capitolo finale e il più potente della saga, in cui Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) si rende conto che non deve più combattere solo per la sopravvivenza, ma per il futuro della nazione. Panem è in guerra e il tredicesimo distretto si arma per combattere inscenando la finta morte del presidente Swon, sempre più ossessonato a distruggere a ragazza… Il Film è vietato ai minori di 13 anni non accompagnati.

Il week end offre una nuova avventura animata per i più piccoli, una storia di coraggio e d’avventura, “Iqbal-Bambini senza paura”. Iqbal, è un ragazzino sveglio e vivace di dieci anni, vive con il fratello Aziz e la madre Ashanta a Kardù, un piccolo e povero villaggio. Le traversie di Iqbal cominciano quando decide di andare al mercato di Mapur per vendere alcuni giocattoli e pietre colorate e recuperare così i soldi necessari per pagare le medicine necessarie a curare il fratello malato. A Mapur Iqbal incontra Hakeem, che si offre di comprargli le medicine per Aziz: in cambio, chiede a Iqbal di lavorare nella fabbrica di tappeti di Guzman…

“Nè Giulietta, nè  Romeo” il debutto da regista di veronica Pvetti, una storia di attualità che mette al centro le difficoltà di un adolescente. Rocco a sedici anni, i genitori hanno divorziato e da sempre è vittima del bullo della scuola. Il suo dramma interiore è la sua omosessualità inconfessata…

Gli altri titoli in uscita oggi, 19 novembre, sono: “A Testa Alta”  di Emmanuelle Bercot. Con Catherine Deneuve, Rod Paradot, Benoît Magimel, Sara Forestier, Diane Rouxel. “Miss Julie”di Liv Ullmann. Con Jessica Chastain, Colin Farrell, Samantha Morton, Nora McMenamy. “In fondo al Bosco” di   Stefano Lodovichi. Con Filippo Nigro, Camilla Filippi, Teo Achille Caprio, Giovanni Vettorazzo, Stefano Detassis. “Bella e Perduta” di Pietro Marcello. Con Sergio Vitolo, Gesuino Pittalis, Tommaso Cestrone, Elio Germano