Home Cinema Cinquanta sfumature di rosso concludono le prime cinquanta di nero

Cinquanta sfumature di rosso concludono le prime cinquanta di nero

JAMIE DORNAN e DAKOTA JOHNSON tornano nei ruoli di Christian Grey e Anastasia Steele in Cinquanta Sfumature di Rosso, il capitolo culminante tratto dal bestseller e fenomeno mondiale “Cinquanta Sfumature”. Portando ad una scioccante conclusione gli eventi messi in moto nei famosissimi film del 2015 e del 2017 che hanno incassato quasi 950 milioni di dollari a livello mondiale, il film uscirà nelle sale il giorno di San Valentino del 2018.

Credendo di essersi lasciati alle spalle delle presenze oscure del loro passato, Christian ed Ana, novelli sposi, condividono un legame inossidabile e vivono una vita di lusso. Ma proprio quando lei entra pienamente nel ruolo della Signora Grey e lui si rilassa in una insolita stabilità, si presentano nuove minacce che potrebbero mettere a repentaglio un loro lieto fine, ancor prima che inizi la loro vita coniugale.

Tornano nuovamente a far parte del cast l’attrice premio Oscar® MARCIA GAY HARDEN e ANDREW AIRLIE rispettivamente nei panni della dottoressa Grace Trevelyan e Carrick Grey, i genitori adottivi di Christian; RITA ORA nella parte di Mia, la sorella di Christian; LUKE GRIMES è Elliot, suo fratello; JENNIFER EHLE è Carla, la madre di Ana e CALLUM KEITH RENNIE è Ray Steele, il patrigno di Ana ed ex marito di Carla; ERIC JOHNSON nei panni di Jack Hyde, ex capo di Ana al Seattle Independent Publishing (SIP); ELOISE MUMFORD nel ruolo di Kate, la migliore amica di Ana; VICTOR RASUK nel ruolo di José Rodriguez, il migliore amico e confidente di Ana, e MAX MARTINI nel ruolo di Taylor, l’assistente e tuttofare di Christian.

Riprendono i loro ruoli originali anche BRUCE ALTMAN nel ruolo di Jerry Roach, fondatore e presidente del SIP; FAY MASTERSON nei panni di Gail Jones, la governante di Christian; ROBINNE LEE nei panni di Ros Bailey, C.O.O. della Grey Enterprises Holdings; e ASHLEIGH LATHROP nei panni di Hannah, l’assistente di Ana al SIP.

Si uniscono per la prima volta al cast ARIELLE KEBBEL nel ruolo dell’architetto Gia Matteo; BRANT DAUGHERTY è Sawyer, la guardia del corpo di Ana; GARY HUDSON nel ruolo di John Lincoln, l’ex marito di Elena; e TYLER HOECHLIN nei panni di Boyce Fox, la nuova scoperta letteraria di Ana.

Cinquanta Sfumature di Rosso è diretto dallo stesso regista di Cinquanta Sfumature di Nero JAMES FOLEY (Paura; House of Cards – Gli intrighi del potere), ed è nuovamente prodotto da MICHAEL DE LUCA, DANA BRUNETTI e MARCUS VISCIDI, al fianco di E. L. JAMES, l’autrice della serie di romanzi di successo e dei film campioni d’incassi. La sceneggiatura è di NIALL LEONARD, tratta dal romanzo di E. L. James.

Torna anche la talentuosa squadra creativa che ha già supportato Foley dietro la cinepresa, che comprende il direttore della fotografia JOHN SCHWARTZMAN (Cinquanta Sfumature di Nero; Seabiscuit – un mito senza tempo), lo scenografo NELSON COATES (Cinquanta Sfumature di Nero; Ricatto d’amore), il montatore RICHARD FRANCIS-BRUCE (Cinquanta Sfumature di Nero; Seven), la costumista SHAY CUNLIFFE (Cinquanta Sfumature di Nero; The Bourne Ultimatum – il ritorno dello sciacallo), ed il compositore DANNY ELFMAN (la saga Cinquanta Sfumature; Avengers: Age of Ultron).