Matilda De Angelis pink dress

Copia il look di Matilda De Angelis, la giovane rivelazione del cinema italiano. Copiare il look delle VIP non è certamente un crimine, ma un modo per prendere spunto da personaggi che spesso incarnano la moda stessa, e che possono essere autentiche fonti d’ispirazione. Oggi andiamo a scoprire il look di Matilda De Angelis, uno dei potenziali astri nascenti del cinema italiano, e dunque un modello che vale assolutamente la pena seguire, anche in fatto di moda e non necessariamente di recitazione.

Matilda De Angelis, Veloce come il vento. Ph. Sabina Filice

Chi è Matilda De Angelis?

Classe 1995, Matilda De Angelis è una giovane attrice salita alla ribalta in seguito al successo ottenuto con “Tutto può succedere”, una fiction andata recentemente in onda su Rai 1: successo poi bissato grazie al film “Veloce come il vento”, che ha di fatto lanciato la “piccola” De Angelis nel firmamento delle stelle del cinema italiano di nuova generazione. Perché prenderla come esempio? Perché il suo look – fra l’altro sfoggiato sulle passerelle del David di Donatello – si distingue sicuramente per la sua ricercatezza e per la cura dei dettagli.

Matilda De Angelis: dal look ai social

Matilda incarna pienamente il profilo delle giovani donne italiane: è attivissima sui social ed è dunque una facile fonte di ispirazione, perché condivide quotidianamente le foto dei suoi vari look. La sua caratteristica? La capacità di giocare con capi basic e di creare outfit originali abbinando accessori preziosi e vistosi, dagli orecchini fino ad arrivare ad altri dettagli come i rossetti dalle tinte molto accese e la frangia sbarazzina che quest’anno è tornata molto di moda. Il trucco, quindi, è personalizzare il proprio look con accessori e dettagli particolari per dare al proprio outfit quel tocco in più che fa la differenza.

Come personalizzare il look?

Giocare con gli accessori e personalizzare il proprio look non è certo cosa semplice, ma per fortuna oggi possiamo contare su tutti i consigli e le idee che ci fornisce il web. Ad esempio, su Zalando troviamo una guida per realizzare look alla moda scegliendo fra tantissimi accessori per personalizzare il proprio stile, qualunque esso sia, proprio come fa Matilda. Allo stesso modo, una guida alla moda del brand italiano Fracomina consiglia di personalizzare i propri capi con dei ricami colorati, che possono donare un aspetto tutto nuovo ad un capo basic come una semplice t-shirt. Anche Desigual ha realizzato una guida ai vestiti per effettuare una ricerca in base alla silhouette o all’occasione, e per personalizzare il look in base ai propri gusti. I brand più noti si sono dunque dati da fare per aiutare il consumatore a realizzare e a personalizzare il proprio stile: non resta quindi che prendere spunto dai look freschi e alla moda di Matilda, mantenendo sempre uno sguardo sulle tendenze del momento.

I look di Matilda: dai maxi dress al rosa cipria

La sera Matilda ama stupire e portare all’eccesso originalità e colorazioni, ma senza per questo esagerare. Proprio durante il David di Donatello, infatti, ha sfoggiato un bellissimo maxi dress estivo: uno dei capi più di moda questa estate, che può essere facilmente copiato, abbinandolo ad uno spolverino e ad un paio di bellissimi sandali col tacco.

Infine, anche Matilda ama il rosa cipria: e non potrebbe essere altrimenti, considerando che si tratta di un colore di grande tendenza questa stagione. Ciò viene testimoniato dal look Fendi che la stessa Matilda ha indossato durante l’apertura di questa boutique, e che sottolinea quanto anche le giovani stelle nascenti stiano apprezzando questa nuance.

 

Redazionale

Commenti

commenti