In esclusiva per i nostri lettori abbiamo intervistato Ludo Brusco, cantante del duo musicale Mr.Hyde.

Il cantante napoletano che fa del soft-rap il suo credo, ci parla del suo amore per la musica e per la sua città.

Ciao Ludo. Prima di tutto grazie per aver accettato la nostra intervista, come nasce il tuo amore per la musica ?

“Sin da piccolo ho ascoltato un pò tutti i generi musicali. Non sono diplomato al Conservatorio, posso quindi definirmi autodidatta e ne sono fiero. Mi piace spaziare sia sul tema dell’amore, che citando nelle mie canzoni, la mia bella Napoli.  Posso definire la mia musica come soft-rap, mi piace molto il mio genere musicale. Con Rudy Brasiello, ho creato il duo Mr.Hyde”

Napoli ha molti artisti di spessore internazionale: Mr.Hyde, ha stretto spesso nei propri lavori, collaborazioni proprio con molti cantanti nati nella città di Partenope...

“Penso che a Napoli musicalmente e non solo possiamo esprimere tanti talenti. Abbiamo lavorato nel progetto “10”, volutamente chiamato così per dedicarlo al più grande giocatore di calcio di tutti i tempi che fortunatamente abbiamo avuto a Napoli per 7 anni e cioè Diego Maradona, con artisti del calibro di Peppino Di Capri, Enzo Gragnaniello, Sal Da Vinci, Edoardo Bennato, Gigi Finizio. Sono felice di aver lavorato con questi grandi artisti, da ognuno di loro ho imparato tanto”

Parliamo di…amore e di “Ammore”: una splendida canzone con un video ambientato nel cuore di Napoli…

“L’amore è quasi sempre al centro delle nostre canzoni. Abbiamo dedicato il video a Massimo Troisi. E’ l’esatta interpretazione di una scena del film “Pensavo fosse amore invece era un calesse”. E’ stato il nostro umile omaggio ad un grande artista che tanto ci ha fatto ridere ma anche riflettere su tante cose. La canzone ha riscosso molto successo anche grazie all’interpretazione di Sal Da Vinci”

Ludo Brusco cosa pensa della musica Trap ?

Sicuramente non è il mio genere preferito, ma bisogna ascoltare un pò tutto come dicevo all’inizio dell’intervista. Sta avendo molto successo tra i giovanissimi e, come spesso accade, se ha successo vuol dire che è un fenomeno da seguire”

Quali sono i progetti di Ludo Brusco e del duo  Mr.Hyde per il futuro ?

“Ogni giorno lavoriamo per il nostro futuro. Per ora non posso svelare ancora niente, ma per il 2019, per il nostro pubblico abbiamo una bella sorpresa”

 

 

 

Massimiliano Alvino

 

 

@Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenti

commenti