Milano Fashiion Week

Fashion Week Milano: +53% russi secondo Yandex in cerca di alta moda e lusso estremo. La Settimana della Moda di Milano ha fatto registrare grandi numeri che dimostrano il successo internazionale dell’evento nel mondo e di Milano come centro del fashion mondiale. Fra i buyer presenti e con alto budget di spesa sono i russi che secondo i dati di Yandex sarebbero aumentati del +53% nelle ricerche online, mostrando l’inversione di tendenza rispetto agli anni passati come spiega Giulio Gargiullo esperto di business Italia-Russia.

Si è appena conclusa la Settimana della Moda di Milano e ha fatto registrare un enorme successo per numero di visitatori fra buyer, addetti ai lavori, VIP e pubblico. Fra le nazionalità più interessanti per presenza e capacità d’acquisto sono i russi che segnano un +53% in più di interesse relativo alla manifestazione meneghina,secondo i dati del motore di ricerca russo Yandex, diffusi dal Digital Marketing Manager Giulio Gargiullo esperto di business Italia-Russia.

Così commenta i dati Gargiullo:” Guardando ai dati di Yandex relativi alla Fashion Week milanese, solo ad ottobre 2017, rispetto ad ottobre 2018 vediamo un incremento del +53% di ricerche online sul motore di ricerca russo Yandex. Le ricerche sono specifiche sull’evento, su brand ed eventi correlati. Un 53% sui dati di questi giorni arrivano a una percentuale maggiore sicuramente, in proiezione. Un tale incremento conferma il grande ritorno dei russi in Italia e in Europa, dove risultano essere i principali top spender al secondo posto, subito dopo i cinesi, con 800-900 euro di budget solo per lo shopping tourism come da dati Global Blue. Ovviamente in occasioni come queste le cifre spese sono ben oltre le migliaia di euro per persona. L’incremento dei russi in Italia è dipeso dalla ripresa del rublo, che ha ripreso valore, facendo aumentare la capacità di spesa dei russi. I russi che acquistano moda, beauty e prodotti di lusso hanno registrato numeri importanti in diversi eventi di settore negli ultimi giorni: : +22% a Micam, 26,1% a Mipel, Super +38% e con numeri altrettanto importanti a TheOneMilano. Il prossimo grande appuntamento dove troveremo molti russi interessati al “Bello e ben fatto” sarà il Salone del Mobile di Milano che si terrà dal 17 al 22 aprile prossimi.

Commenti

commenti