Bibione (Venezia) ha accolto a braccia aperte Festival Show, che ieri ha portato in Piazzale Zenith migliaia di persone per assistere alla performance di grandi artisti della musica italiana ma anche per ballare, per scherzare insieme alla briosa conduttrice Bianca Guaccero e, infine, per riflettere con i messaggi sociali per i quali da sempre la kermesse ha un occhio di riguardo.

Ha aperto la serata la sfida tra i giovani emergenti, vinta dalla band NAMELESS di Ferrara. Bianca Guaccero si è unita eccezionalmente alla crew di Etienne Jean Marie come ballerina e ha dato inizio alle esibizioni dei big della musica. Tra i primi a salire sul palco il giovane protagonista di “Io Canto” ALESSANDRO COLI e gli ATLANTO, poi la storica band COLLAGE, NESLI, ALESSIO BERNABEI, RICCHI E POVERI, il cantautore ENRICO NIGIOTTI e la rivelazione musicale internazionale MIHAIL che, oltre al brano “Who you are”, ha fatto ascoltare in anteprima l’inedito “Guess it’s on you”! Il Vice Sindaco di San Michele al Tagliamento Gianni Carrer è salito sul palco e ha affermato che il calendario estivo di Bibione ruota intorno a Festival Show, la cui data viene fissata con mesi di anticipo per poi costruire il resto delle manifestazioni. È stata eletta Miss Amen Festival Show Bibione 2018 “oro” Sonia Malisani di Bertiolo (Ud). La serata si è chiusa con gli applauditissimi ELODIE e FABRIZIO MORO, che ha regalato ai tanti fan un’esibizione in acustico. La giornata ha registrato il record di presenza con 30 mila persone!

Arriviamo così all’ultima delle 4 tappe nelle più belle località balneari dell’Alto Adriatico, che si terrà il 21 agosto alla Beach Arena di Lignano Sabbiadoro (Udine). Ecco svelato l’importante cast: la voce inconfondibile di DOLCENERA, le band, dalle più giovani a quelle che hanno fatto la storia della musica, ovvero DEAR JACK, LE VIBRAZIONI e i NOMADI, il cantautore che si è fatto notare ad Amici, Sanremo e X Factor ENRICO NIGIOTTI, poi EINAR, ANDREA FEBO, GRACE CAMBRIA, infine PAOLO BELLI, conduttore e musicista, con la musica nel sangue e un pezzo di storia della musica italiana con ROBY FACCHINETTI e RICCARDO FOGLI.

Per la sezione giovani emergenti, si sfideranno Andrea Settembre da Napoli e la band Le Stanze di Federico

Lo spettacolo inizierà alle 21.00, ma l’intrattenimento di qualità comincia sin dal pomeriggio con il sound check degli artisti e con il pre show (dalle 20.00), in cui i main sponsor di Festival Show si rendono protagonisti sia sul palco che nell’apposito villaggio sponsor: Anas, Branca Menta, Fiat, Ricola, Maxì, Amen, Sensitive, Il Melograno, Dolomiti Superki, Siver Care, Consorzio di Tutela del Prosecco Doc. L’animazione continua con i partner e fornitori ufficiali del tour: Aromika my Parfum, Natura verde bio, Acqua Dolomia, GoOpti, Wella e Pronto Ghiaccio.

La tappa, organizzata in collaborazione con Comune di Lignano Sabbiadoro, Lignano Sabbiadoro Gestioni, Promoturismo FVG, fa parte delle otto città che la kermesse anima questa estate con i big della musica, fino ad arrivare il 1° settembre nella maestosa Piazza Unità d’Italia a Trieste!

Presenta la bella conduttrice televisiva e attrice BIANCA GUACCERO, insieme a Paolo Baruzzo, da sempre protagonista del festival itinerante organizzato da Radio Birikina e Radio Bella & Monella.

Durante le prove, nel backstage Hoara Borselli conduce lo speciale in diretta su Radio Bella e Monella.

La produzione di Festival Show è una cittadella della musica composta da autoarticolati, camper, stand, truck per le radio e pullman regia per le tv che arrivano nelle città del Nord Italia dalle prime ore del giorno precedente alla tappa, per allestire l’imponente palcoscenico e l’area backstage

In ogni tappa gli artisti sono accompagnati dal corpo di ballo guidato da Etienne Jean Marie e dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana. Per il secondo anno, in ogni serata una nota di bellezza con l’elezione di Miss Amen, noto brand di gioielli, l’organizzazione è curata da Mauro Casarin.

Durante la serata due momenti a carattere sociale: quello “storico” a favore della Città della Speranza, Fondazione che si occupa che si occupa di raccogliere fondi per i bambini malati di gravi patologie e una campagna di sensibilizzazione contro l’inquinamento da plastica nei mari.

Rinnovata la partnership con REAL TIME (canale 31 del gruppo Discovery Italia) che, per il terzo anno consecutivo, segue l’evento come media partner e confeziona tre speciali con il meglio del Festival Show 2018, in onda durante l’estate. La prima puntata andrà in onda il 21 agosto alle 21.10 con il best of di Vicenza, Caorle e Jesolo Lido e la seconda il 28 agosto, sempre allo stesso orario. La messa in onda del terzo appuntamento verrà comunicata nei prossimi giorni.

Commenti

commenti