Home Libri “Grunda, l’Angelo dalle Ali Rotte” il fumetto contro il femmincidio

“Grunda, l’Angelo dalle Ali Rotte” il fumetto contro il femmincidio

“Grunda, l’Angelo dalle Ali Rotte” il fumetto contro il femminicidio

“Grunda, l’Angelo dalle Ali Rotte” il fumetto contro il femmincidio.  “Grunda, l’angelo dalle ali rotte” ideato ed interpretato da Emanuela Del Zompo con la collaborazione della regista Annie Depardieu, è stato protagonista del red carpet a Venezia 75. Nel pomeriggio del 7 settembre 2018 l’Angelo in abito da sposa (Emanuela del Zompo) e l’attore Vincenzo Bocciarelli hanno attirato fotografi e curiosi con il loro passaggio attirati dall’immagine di questa strana coppia. A seguire nella serata si è tenuto, presso lo spazio Lexus Lounge, la conferenza stampa di presentazione del libro-fumetto che presto diventerà un medio metraggio. Grunda è un angelo in abito da sposa … ed il fumetto parla di violenza sulle donne e di femminicidio…

Il fumetto è solo un punto di partenza per attirare i giovani, vuole, infatti, arrivare alle scuole e ai ragazzi come strumento di prevenzione e per questo motivo è stata fatta richiesta di Patrocinio del Ministro dell´Istruzione e della Pubblica Amministrazione. L’editing si presenta come una storyboard in fotoromanzo fumettato ed è stato interpretato da 21 attori, tra cui anche la nota Roberta Garzia, Cristian Stelluti, ma anche figure istituzionali quali il Sindaco di Montedinove Antonio Del Duca ed Antonella Baiocchi, assessore alle pari opportunità del Comune di San Benedetto del Tronto. La storia narra le vicende di un angelo “pasticcione” alle prese con la sua missione di cupido che invece di fare la cosa giusta fa sempre quella sbagliata e poi…..

In copertina il Book Traler di “Grunda, l’angelo dalle ali rotte”

Location del Fumetto sono Roma Ponte Sant’Angelo, Cimitero Monumentale del Verano, San Benedetto del Tronto, Montedinove, il Castello Marchione di Conversano, Gravina in Puglia e Gravina Sotterranea. Le autrici vogliono porgere un particolare ringraziamento al Sindaco di Montedinove che, insieme all’assessore, hanno mobilitato il comune e i cittadini a supporto del fumetto (nelle foto alcune immagini tratte dall’episodio realizzato a Montedinove con l’attore Mattia Palese), l’Iat di Gravina (assessorato al Turismo e portavoce del Sindaco di Gravina sig. Topputto).
Emanuela Del Zompo ( Grunda l’angelo dalle ali rotte indossa abito Brutta Spose di Alessandra Ferrari).

Per acquistare l’ebook www.amazon.it/grundalangelodallealirotte