Il cavaliere elettrico Venezia 74

“Il cavaliere elettrico” (1979) di Sydney Pollack, giovedì 31 agosto in Sala Volpi (17.30): l’omaggio a Jane Fonda e Robert Redford, attesi a Venezia per ricevere i Leoni d’oro alla carriera 2017, e per presentare il nuovo film girato insieme, “Our Souls at Night”, prodotto e distribuito da Netflix.
In omaggio a Jane Fonda e Robert Redford, Leoni d’oro alla carriera della Mostra di Venezia 2017, si è deciso di presentare uno dei quattro film interpretati dalla coppia di grandi attori. La scelta è caduta su “Il cavaliere elettrico” (1979), dove Robert Redford era stato il produttore, oltre che l’interprete, del film diretto da Sydney Pollack.
Il cavaliere elettrico (Usa, 120’), interpretato anche da Valerie Perrine, Willie Nelson e John Saxon, sarà proiettato in versione originale con sottotitoli italiani giovedì 31 agosto in Sala Volpi alle 17.30 (Proiezioni speciali).
La consegna dei Leoni d’oro alla carriera a Jane Fonda e Robert Redford avrà luogo venerdì 1 settembre nella Sala Grande del Palazzo del Cinema (Lido di Venezia), prima della proiezione Fuori Concorso del film di Netflix Our Souls at Night, diretto da Ritesh Batra e interpretato da Jane Fonda e Robert Redford, prodotto da Redford e dalla sua società Wildwood Enterprises, Inc.

Sinossi: “Il cavaliere elettrico” vede un Robert Redford, giovane protagonista, nei panni di un cowboy che, dopo aver vinto vari trofei, viene ingaggiato da un’azienda pubblicitaria. Nonostante il benessere che questo nuovo lavoro gli porta, Sonny (questo il nome del cowboy) si sente triste e solo. Il ritorno ai suoi valori arriva quando decide di scappare con il cavallo che gli hanno assegnato per lo spettacolo. Si accorge subito che è stato drogato e sedato, così decide di liberarlo. Alla rocambolesca fuga si unisce la giornalista Hallie, Jane Fonda, che si innamora di lui. La storia raccontata dai media ha come effetto quello di aumentare le vendite delle scatole di cereali su cui c’è il volto di Sonny. Una volta liberato il cavallo, le denunce contro il cowboy vengono ritirate e Sonny torna alla vita che gli è più congeniale.

La 74. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica si svolgerà dal 30 agosto al 9 settembre al Lido di Venezia, diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale presieduta da Paolo Baratta.

Commenti

commenti