Dal 31 agosto al 2 settembre prossimi si terrà, nell’ambito della Biennale di Venezia, 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica (Venezia, 29 agosto – 8 settembre 2018), al Venice Production Bridge, la terza edizione del Book Adaptation Rights Market .(31 agosto – 2 settembre 2018).

L’esposizione metterà a disposizione di 23 case editrici internazionali, che esporranno l’intero loro catalogo,  una apposita area dedicata del Venice Production Bridge allo scopo di rinnovare la sua tendenziale vocazione allo sviluppo ed alla produzione di progetti audiovisivi internazionali ed europei di varia tipologia per tentare di trasformare in sceneggiature cinematografiche i testi esposti in catalogo.

Durante queste tre giornate, al terzo piano dell’Hotel Excelsior, saranno organizzati incontri one-to-one tra gli editori e i produttori che costituiranno l’opportunità di sviluppare relazioni durevoli e, naturalmente, di concludere accordi relativi all’adattamento cinematografico di romanzi, drammi, letteratura per bambini, racconti brevi, romanzi a fumetti, saggi, biografie. Grazie all’implementazione del sito del Venice Production Bridge, il VPB Office potrà supportare più da vicino gli editori e i professionisti accreditati nell’organizzazione di incontri su misura.

Di seguito l’elenco degli editori invitati:

 

Andrew Nurnberg Associates (Regno Unito), blue ocean press/ARI (USA), De Bezige Bij (Olanda), DeA Planeta Libri (Italia), Éditions de l’Homme Sans Nom (Francia), Editorial Planeta S.A. (Spagna), Elisabeth Ruge Agentur GmbH (Germania), Feltrinelli Editore (Italia), French Pulp Éditions (Francia), Glénat (Francia), Gruppo editoriale Mauri, Spagnol (Italia), Kadokawa (Giappone), Lannoo Publishers (Belgio), MacLehose, Press (Regno Unito), Mediatoon Audiovisual Rights (Francia), Nefeli Publishing, (Grecia), Nottetempo (Italia), Place des Editeurs (Francia), Rights & Brands, (Finlandia/Svezia), Sellerio Editore (Italia), Singel Uitgeverijen (Olanda), Salomonsson Agency (Svezia), Ullstein Buchverlage (Germania)

 

Commenti

commenti