Home Tv Le Iene tornano ad occuparsi dei casi dei presunti abusi del sacerdote...

Le Iene tornano ad occuparsi dei casi dei presunti abusi del sacerdote di Ponticelli, in provincia di Napoli

Le Iene, Willie Coyote
Le Iene Show: abusi sessuali

Le Iene tornano ad occuparsi dei casi dei presunti abusi sessuali del sacerdote di Ponticelli, in provincia di Napoli. Tra i servizi della puntata di oggi, mercoledì 7 marzo:  Il Vaticano ha da poco riaperto il caso sui presunti abusi sessuali commessi da Don Silverio Mura, sacerdote a Ponticelli, Napoli. L’inchiesta vaticana si era conclusa nel 2016 con un’archiviazione e ora è stata riaperta. Di recente, un quarantenne ha rivelato di aver subito delle violenze dal prete quando aveva 13 anni. L’uomo ha raccontato di aver segnalato più volte i fatti alla Curia di Napoli, ma, nonostante questo, Don Silverio avrebbe continuato a insegnare religione in una scuola. Servizio di Pablo Trincia che prova a far luce sulla vicenda.

  Nina Palmieri racconta la storia di Biagio Conte, missionario laico e fondatore della Missione Speranza e Carità di Palermo. Fratel Biagio – com’è conosciuto in città – accoglie e aiuta bisognosi ed emarginati della società. I sandali francescani ai piedi, un saio consumato, bastone in mano e la barba lunghissima, un po’ come San Francesco, ha come obiettivo dichiarato quello di portare un messaggio di pace.

A seguire, la serata di Italia 1 continua con la Gialappa’s Band e Mai dire Isola”. Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto prenderanno di mira i naufraghi di Cayos Cochinos.