Home News L’interesse della Duchessa di York per le malattie vascolari

L’interesse della Duchessa di York per le malattie vascolari

La Duchessa di York, parlando a proposito di malattie cardiovascolari ed obesità nel corso di una sua partecipazione ad una trasmissione tv, ha sostenuto che a suo parere “la cosa più importante è che ci dobbiamo rendere conto che se noi non facciamo qualcosa, ci saranno tanti bambini che moriranno prima dei loro genitori e questo ce lo dicono le statistiche stesse ”.

Nel corso della medesima trasmissione la Duchessa e Gianluca Mech – imprenditore vicentino -hanno potuto far sentire la propria voce a milioni di persone con l’obiettivo di far capire quanto sia importante vivere la vita in piena salute.

Sull’argomento era anche intervenuta l’Università di Padova che aveva precedentemente invitato Sarah Ferguson a prendere atto della notevole importanza della ricerca scientifica promossa dall’azienda vicentina Gianluca Mech S.p.A. e portata avanti nel corso degli ultimi anni.

Successivamente la Duchessa ha partecipato ad una visita alla prestigiosa Università di Padova che è stata organizzata proprio per suo interessamento al tema obesità e della salute in in virtù del lavoro che con varie organizzazioni porta avanti da molti anni.

Nel corso della visita la Duchessa è rimasta molto impressionata dai risultati della ricerca scientifica ed ha accettato di collaborare con l’azienda Mech per una serie di progetti tendenti a promuovere i temi che stanno a cuore ad entrambi relativamente ad uno stile di vita sano come forma di prevenzione.