Home Tv Made in Sud torna su Rai Due dall’8 marzo con Gigi D’Alessio

Made in Sud torna su Rai Due dall’8 marzo con Gigi D’Alessio

Gigi DAlessio a Made in Sud

Made in Sud torna in onda dall’8 marzo con Gigi D’Alessio in veste di conduttore-cantante. Un’esperienza non del tutt nuova per il cantante più amato e qualche volta odiato, forse anche per la sua spontaneità. Molte le attese dalla nuova edizione del programma che ha già regalato il successo a tanti giovani attori comici napoletani (e non), da Gigi e Ross a Gigi D’Alessio, una svolta verso un intrattenimento musicale. Non tradendo le sue origini canore Gigi D’Alessio intratterà il pubblico duettando con tanti artisti da Gino Paolo e Danilo Rea a Fiorella Mannoia fino alla “sua” Anna Tatangelo grazie alla presenza sul palco di una super band di dieci elementi che suonerà live. Un impegno che, ha spiegato Gigi, rivelando anche una certa vena comica “non mi spaventa…chi ha paura non dorme con le belle donne…” , e lui di certo se ne intende.  “Sarò come un padre che impara giorno per giorno cercando di tenere unita la famiglia e, ci tengo a dirlo, quello che verrà non sarà merito mio ma di una squadra vincente… Sarà come il condicente di un autobus in gita scolastica, mi divertirò sicuramente tanto”, ha spiegato ancora Gigi nel presentare la nuova edizione che vedrà anche Fatima Trotta maggiormente resposnsabilizzata nel coordinare i tanti talenti comici che fanno parte della scuola che durante tutto l’anno lavora al programma. Grande assente alla presentazione Rai è stata Elisabetta Gregoraci che, pur mantenendo il suo ruolo, forse non ha voluto mettere in ombra la presenza di D’Alessio che rappresenta la vera svolta del programma tv. Per dodici puntate, tutte in diretta, Made in Sud vuole allargare i suoi confini a tutta l’Italia, portando sullo schero tutto quanto di bello c’è nel Sud non solo a Napoli. Centro di Made in Sud saranno sempre i comici, con una squadra composta da: Arteteca, Ditelo Voi, Enzo e Sal, Maria Bolignano, Mino Abbacuccio, Marco Bazzoni, Alessandro Di Caro e Antonio D’Ausilio, con anche alcuni piccoli debutti.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione non poteva mancare l’omaggio musicale di Gigi D’Alessio di cui pubblichiamo il video

https://www.youtube.com/watch?v=NW1x2ex_lxo&feature=youtu.be

Ecco un estratto delle dichiarazioni di Gigi alla presentazione Rai di Via Asiago a Roma: “…innanzi tutto non ci sarà una giuria di qualità…”

https://www.youtube.com/watch?v=a6MXwBL8-U8