Morgan Freeman per Turkish Airlines

Morgan Freeman è il protagonista della nuova campagna pubblicitaria della compagnia aerea Turkish Airlines. La campagna pubblicitaria ha visto il suo debutto nel momento di maggior visibilità, nel corso della finale di Superbowl. Un’operazione che mette insieme cinema e turismo, il volto di Morgan Freeman e la compagnia più premiata dagli specialisti.
Turkish Airlines ha raggiunto, infatti,  centinaia di milioni di spettatori grazie al nuovo spot pubblicitario con l’attore pluripremiato Morgan Freeman. (Di seguito lo spot su Youtube)


Turkish Airlines, eletta “Miglior Compagnia aerea d’Europa” per il sesto anno consecutivo dal più autorevole istituto di ricerca del settore a livello globale, Skytrax, ha presentato il suo nuovo spot pubblicitario che vede protagonista l’attore pluripremiato Morgan Freeman. Lo spot è stato trasmesso per la prima volta durante lo show più seguito nella storia della TV statunitense, il Super Bowl, la finale della National Football Team (NFL) il 5 febbraio.
Dopo aver raggiunto il grande pubblico con la fantastica campagna “Batman v Superman” durante il Super Bowl 50 dell’anno scorso, che ha generato un’audience stimata di oltre 800 milioni di persone a livello globale, Turkish Airlines debutta ancora una volta, durante il match di quest’anno, con un nuovo spot avente come protagonista d’eccezione l’attore Morgan Freeman.
Lo spot è stato diretto dal famoso regista Matthias Zentner, che ha diretto commercial TV per molti altri brand globali. Girato a Los Angeles in 10 ore con una squadra di 101 persone, lo spot verrà visto dal pubblico di 16 canali TV e dei media più prestigiosi dei quattro continenti.
Commentando l’accordo con il pluripremiato attore, regista, doppiatore e pilota Morgan Freeman, M. Ilker Ayci, Presidente del Comitato Esecutivo di Turkish Airlines ha detto: “Non solo voliamo verso più Paesi di qualunque altra compagnia aerea del mondo, ma investiamo anche nell’esperienza dei passeggeri ad ogni nuova destinazione raggiunta. Inoltre, nel seguire la nostra strategia di crescita globale, continueremo a lanciare nuove destinazioni, impegnati a raggiungere alti livelli d’innovazione e puntando sempre al meglio. Siamo più che soddisfatti dei feedback e dei risultati riguardanti le nostre campagne pubblicitarie che hanno visto la partecipazione di celebrity e star di fama mondiale. In quest’ottica, il nostro nuovo progetto con Morgan Freeman ha già raggiunto risultati eccezionali. Diamo enorme valore alla collaborazione con Freeman per il grande contributo che conferisce alla nostra immagine globale e brand awarness”.
Morgan Freeman ha dichiarato: “In qualità di pilota con brevetto, ho sempre avuto uno speciale interesse nel volare, e so che Turkish Airlines è regolarmente premiata per la sua offerta unica e i suoi servizi innovativi che continuano a riscuotere clamorosi successi. Inoltre, ha un servizio catering in volo e nella lounge incredibilmente delizioso. É un onore lavorare con una Compagnia Aerea così prestigiosa e la stessa che raggiunge più Paesi in assoluto al mondo.”
Turkish Airlines aveva anche sponsorizzato “Batman v Superman: Dawn of Justice”, uno dei film più popolari dell’ ultimo anno e, come parte dell’accordo commerciale, aveva trasmesso per la prima volta il suo spot pubblicitario con protagoniste star internazionali come Ben Affleck, Henry Cavill and Jesse Eisenberg, durante il Super Bowl.
Inoltre, il “Kobe vs. Messi: The Selfie Shootout”, un altro progetto frutto di un accordo commerciale fra la Compagnia di bandiera e Lionel Messi e Kobe Bryant, è stato eletto miglior video commerciale dell’ultimo decennio da YouTube.
La campagna pubblicitaria con Morgan Freeman sarà trasmessa in ogni destinazione verso cui Turkish Airlines vola. É possibile inoltre seguire la campagna sul canale YouTube ufficiale della Compagnia.
Durante il Super Bowl 2017, Turkish Airlines ha anche promosso un contest in tempo reale su Twitter con l’hashtag #itstime, offrendo 20 biglietti omaggio in business class da usare verso qualunque destinazione servita dal vettore.

Commenti

commenti