Home Tv MTV Video Music Awards – Katy Perry sarà la conduttrice

MTV Video Music Awards – Katy Perry sarà la conduttrice

MTV ha annunciato che la superstar pop mondiale Katy Perry condurrà gli “MTV Video Music Awards” 2017 live dal “Fabulous” Forum di Inglewood, California, domenica 27 agosto. In Italia, l’evento sarà trasmesso in diretta nella notte tra domenica 27 e lunedì 28 agosto alle 2.00 su MTV (canale 133 di Sky), anticipato dal pre-show a partire dall’1.00, e in replica nei giorni seguenti in prima e seconda serata sempre su MTV (Sky 133).

Prima del suo tour mondiale per il nuovo album, Witness, già in testa a tutte le classifiche, Katy Perry illuminerà il palco come prima performer annunciata dello show di quest’anno, oltre a condurre poi lo show. Come già comunicato, Katy Perry, inoltre, si è già assicurata anche un posto tra le star con più nomination per i VMAs 2017, ottenendone ben 5: Best Pop, Best Direction e Best Visual Effects per “Chained to the Rhythm”, Best Art Direction per “Bon Appetit” e Best Collaboration per il singolo di Calvin Harris “Feels” featuring Pharrell Williams, Perry e Big Sean.

“Mi sto allenando con MTV in assenza di gravità, mangiando il gelato per astronauti, e sono in una chat di gruppo con Buzz Aldrin e Neil deGrasse Tyson”, ha detto Katy Perry. “Venite tutti il 27 agosto, sarò pronta per essere la vostra MOONWOMAN! Preparatevi all’impatto ragazzi”.

“Siamo entusiasti di avere il fenomeno globale Katy Perry come conduttrice e performer dei VMAs 2017”, Bruce Gillmer, Head of Music and Music Talent, Global Entertainment Group, Viacom. “È un’artista all’avanguardia nella cultura musicale e la persona perfetta per condurre lo show di quest’anno che promette di essere uno tra gli spettacoli più vari e pieni di musica nella storia dei VMA”.

Il nuovo album di Katy Perry, Witness (Capitol Records), ha debuttato alla numero 1 nella classifica Billboard 200, diventando il suo terzo album con un debutto al primo posto. Ha inoltre segnato la miglior settimana per un album di un’artista femminile nel 2017. Si è anche affermato al primo posto nella Billboard’s Top Current Albums e nella classifica Current Pop Albums. A livello mondiale, Witness ha dominato la classifica iTunes Albums in 46 Paesi.

Il video ufficiale di “Bon Appétit”, che può essere visto QUI, ha segnato un nuovo record per Katy, superando le 100 milioni di visualizzazioni in soli 18 giorni. Il video di “Firework”, invece, ha appena superato il miliardo, mentre quelli di “Dark Horse” e “Roar” i 2 miliardi di visualizzazioni. Quest’anno, inoltre, l’iconico video dell’artista, “Roar”, ha ottenuto il disco di Diamante, superando i 10 milioni di singoli venduti e di streaming negli Stati Uniti. Quella di “Roar” ha seguito la certificazione di Diamante dei singoli “Dark Horse” e “Firework” facendo di lei la prima artista della Associazione dell’Industria Discografia d’America ad ottenere tre RIAA Diamond Song Awards. Inoltre, Katy Perry ha raggiunto un nuovo traguardo su Twitter come la prima a toccare la quota di 100 milioni di seguaci; l’artista è stata la più seguita su Twitter dal 2013.

All’inizio della settimana MTV ha annunciato la lista completa delle nominations per gli “MTV Video Music Awards” 2017, per la prima volta attraverso Instagram Live grazie alla collaborazione con una squadra di nove star di Instagram. L’annuncio ha rivelato che Kendrick Lamar guida il gruppo con 8 nomination per il suo video “HUMBLE”.  Subito dopo con 5 nomination ciascuno ci sono Katy Perry e The Weeknd seguiti da Bruno Mars e DJ Khaled con 4 candidature a testa mentre Ed Sheeran e Alessia Cara hanno 3 nomination per ognuno. Altri performer e presenter verranno annunciati prossimamente.

I fan residenti negli Stati Uniti possono votare le 8 categorie dei VMA, che comprendono tra le altre “Video of the Year”, “Artist of the Year” e “Best Collaboration” su www.vma.mtv.com. Inoltre, le votazioni per “Best New Artist”, award presentato da Taco Bell®, rimarranno aperte durante tutto il Pre-Show degli “MTV Video Music Awards”, in onda in Italia nella notte tra domenica 27 e lunedì 28 agosto all’1.00 di notte su MTV (Sky 133). I due artisti in testa verranno annunciati nel pre-show dando il via ad una votazione in diretta via Twitter, con il vincitore che sarà annunciato durante il main show. I nominati della categoria “Best Song of Summer” verranno invece annunciati più avanti.

Jesse Ignjatovic ritorna in qualità di Executive Producer per gli “MTV Video Music Awards” 2017. Bruce Gillmer, Garrett English e Lee Lodge sono gli Executive Producers. Melanie Block è Responsabile Esecutivo della Produzione. Amani Duncan è Music Executive in Charge. Wendy Plaut è Celebrity Talent Executive in Charge.

Sponsor ufficiali degli “MTV Video Music Awards” 2017 sono: Extra® Gum, PEPSI®, Swiffer®, Taco Bell®, truth®, e Verizon.

About MTV
MTV è il brand globale della cultura giovanile ispirato dalla musica. Per informazioni, mtvpress.com. MTV fa parte di Viacom Inc. (NASDAQ: VIAB, VIA).