Non è l’Arena di Massimo Giletti: intervista Catherine Denueve 

Calcio

Massimo Giletti Conduce  la 12° puntata “NON E’ L’ARENA” in cui avrà un’intervista esclusiva con Catherine Denueve. La dodicesima puntata di “Non è l’arena” , infatti, thervedrà protagonista di un’intervista esclusiva una delle dive del cinema mondiale. Massimo Giletti intervisterà in esclusiva Catherine Deneuve, ripercorrendo le tappe più importanti della sua straordinaria carriera in una lunga conversazione che toccherà diversi temi mostrando anche gli aspetti più curiosi e meno noti dell’attrice francese. Il film Sono tornato e i recenti fatti di cronaca inducono quantomeno ad una riflessione sulla possibilità di un rigurgito fascista. A discuterne in studio saranno ospiti Alessandra Mussolini (Fi) e Giuseppe Civati (LeU).

Tra gli argomenti più caldi della campagna elettorale infatti ci sono la paura degli immigrati e quella del ritorno di simpatizzanti di ideologie intolleranti e violente, come i fatti di Macerata dimostrano. E proprio Giancarlo Giulianelli, l’avvocato di Luca Traini, sarà ospite di Non è l’arena insieme a Nunzia De Girolamo (Fi), Alessia Morani (Pd)e il giornalista Alan Friedman per capire come può la politica far fronte all’intolleranza dilagante.

Nel corso della puntata sarà dedicato ampio spazio ad una nuova inchiesta sul mondo del calcio italiano intitolata Calcio marcio. Un’inchiesta su un fenomeno, fino ad ora noto solo dagli addetti ai lavori, che coinvolge i giocatori professionisti, una sorta di mercato nero degli ingaggi, gestito da veri o presunti procuratori, intermediari, agenti, ma anche dirigenti di alcune società, che consentirebbe a chi sborsa denaro di avere una chance nel mondo dei professionisti.

A commentare in studio i temi dell’inchiesta tre grandi conoscitori del mondo del calcio, Luciano Moggi, il Presidente della Associazioni Italiana Calciatori Damiano Tommasi, il giornalista Massimo Caputi e Luca Sgarbi, autore dell’inchiesta.

Non è l’Arena torna sulla vicenda di Alfio Capuana. Il santone, accusato di avere abusato di ragazze minorenni, ha lasciato il carcere di Siracusa e si trova ora agli arresti domiciliari. Quali sono i motivi di questa scarcerazione? Ci sono dei dubbi sulle accuse mosse a Pietro Capuana? Ne parleremo in studio con il suo legale, l’avvocato Mario Brancato e la criminologa Roberta Bruzzone.

Questi i temi al centro della dodicesima puntata di Non è l’arena, il programma condotto da Massimo Giletti in onda domenica 11 febbraio alle 20.30 su La7.

Sul sito del programma http://www.la7.it/nonelarena oltre allo streaming in simulcast con la messa in onda televisiva, anche dall’estero, saranno disponibili on demand tutte le puntate integrali e le clip cult della puntata. Per commentare e seguire sui social il programma: su twitter @nonelarena; su Facebook https://www.facebook.com/nonelarena.

Commenti

commenti