Va in onda su Rai Movie la nuova serie del programma “Offstage”: sei incontri con altrettanti giovani attori del cinema italiano, realizzate nella sede del Centro Sperimentale di Cinematografia. Intervistati da Carla Signoris, i protagonisti raccontano come si sono avvicinati al difficile ed affascinante mestiere di attore, analizzano la propria carriera e i propri sogni, danno preziosi consigli agli allievi del corso di Recitazione del Csc che hanno avuto l’opportunità di interagire con loro.

La prima puntata è stata trasmessa il 12 settembre ed è stata dedicata ad Alessandro Borghi all’attenzione dell cronache cinematografiche particolarmente per la sua interpretazione di Stefano Cucchi nel recente “Sulla mia pelle “.

Le prossime puntate, sempre in onda il martedi in seconda serata su Rai Movie, saranno trasmesse il 18 settembre (dedicata a Paola Cortellesi), il 25 settembre (dedicata a Carolina Crescentini), il 2 ottobre (dedicata a Lino Guanciale ), il 9 ottobre (dedicata a Vinicio Marchioni) ed il 16 ottobre (dedicata a Jasmine Trinca).

Il programma è curato da Cecilia Valmarana, vicedirettrice di Rai Gold e responsabile di Rai Movie con la regia del programma è di Giuseppe Bucchi.

Commenti

commenti