Home Arte Palazzo Pallavicini di Bologna ospita la grande mostra di Milo Manara

Palazzo Pallavicini di Bologna ospita la grande mostra di Milo Manara

Il 22 settembre 2017 a Bologna aprono per la prima volta le porte di Palazzo Pallavicini ( Via San Felice, 24 ) con la grande mostra “Nel segno di Manara. Antologica di Milo Manara”, a cura di Claudio Curcio e promossa dal gruppo Pallavicini S.r.l in collaborazione con Comicon é un’esposizione tra le più importanti mai realizzate sulla vasta e celebre produzione artistica del fumettista Milo Manara, padre dell’immaginario erotico, e non solo, d’intere generazioni.

L’evento animerà le sale dello storico palazzo – un tempo sede di fasto e corte di importanti personaggi storici – fino al 21 gennaio 2018 e renderà omaggio all’artista con un percorso espositivo di ben circa 130 opere, diviso in sette sezioni.

Sono già state aperte al pubblico le prevendite dei biglietti della grande e attesa mostra; fino al 20 settembre, acquistando le prevendite sul circuito Ticketone, si avrà diritto a uno sconto d’eccezione: i biglietti costeranno solamente euro 10,00 (più diritto di prevendita) al posto della tariffa intera prevista di euro 13,00.

La mostra, una delle più importanti mai realizzate sull’artista veronese con circa 130 opere divise in sette sezioni, vuole innanzitutto rendere omaggio a uno degli autori contemporanei italiani più conosciuti e apprezzati in assoluto di tutto il mondo, abbracciando la sua produzione fumettistica e il suo lavoro d’illustratore per la stampa, il cinema, la pubblicità: dalle tavole quasi mai viste di Un Fascio di Bombe fino all’assoluta anteprima delle tavole del secondo volume del Caravaggio, ancora non disponibile in libreria.

Padre dell’immaginario erotico, e non solo, d’intere generazioni, dagli anni Ottanta in poi Milo Manara ha rivoluzionato l’universo dei fumetti con il suo tratto inconfondibile, influenzando e ispirando centinaia di autori in Europa, negli USA e in Giappone. E’ approdato al linguaggio fumettistico con l’intenzione di costruire un proprio ruolo nella società e nel giro di quarant’anni è diventato uno degli autori contemporanei italiani tra i più conosciuti in tutto il mondo, “capace di riempire intere sale e formare code d’attesa per un autografo in giro per i cinque continenti” (cit. Curcio).

 

L’esposizione vuole essere un viaggio completo nella carriera di un grande esploratore, rivolta agli appassionati del fumetto, ma anche a chi di Manara conosce solo il tratto o il nome.  Un invito, insomma, a perdersi nei dettagli delle sue tavole originali, per godere della magia del disegno che nessuna stampa potrà mai riprodurre su carta.

 

 

ORARI E TARIFFE

Milo Manara
22 settembre 2017 – 21 gennaio 2018

 

Orari di apertura

Aperto da mercoledì a lunedì dalle 10.00 alle 19.00
Aperture festività: 4 ottobre (Bologna), 1 novembre, 8, 25 e 26 dicembre, 1 e 6 gennaio

Chiuso il martedì

 

Biglietto d’ingresso – Tariffe

 

PREVENDITE IN PROMO SUL CIRCUITO TICKETONE FINO AL 20 SETTEMBRE: euro 10,00 + diritti di prevendita

I biglietti sono acquistabili al seguente link:

http://www.ticketone.it/biglietti.html?affiliate=IGA&fun=search&fuzzy=yes&doc=search&action=grouped&inline=false&suchbegriff=Milo+manara&x10=2&x11=Milo+manara&x14=2&btn=true

 

– Intero: euro 13,00
– Ridotto: euro 11,00 (dai 6 ai 18 anni compresi, over 65, studenti universitari, militari con tesserino, categorie convenzionate)
– Gruppi (minimo 15 persone): euro 10,00 (1 accompagnatore gratuito)
– Scuole: euro 5,00 (2 accompagnatori gratuiti per ogni classe)
– Gratuito: bambini sotto i 6 anni, portatori di handicap con un accompagnatore, giornalisti e guide turistiche con tesserino

 

Biglietto famiglia con bambini dai 6 ai 14 anni
– 2 adulti + 1 bambino: euro 27,00
– 2 adulti + 2 bambini: euro 34,00
– 2 adulti + 3 bambini fino ai 13 anni inclusi: euro 40,00
– Biglietto Open: euro 16,00 | Biglietto con prenotazione senza vincoli di orario e data valido fino a fine mostra

 

Servizi in mostra

Accesso e servizi per disabili, deposito zaini/borse e ombrelli gratuito fino ad esaurimento disponibilità, bookshop.
Animali non ammessi.

 

Contatti
e-mail: info@palazzopallavicini.com

Sitohttp://www.palazzopallavicini.com

Facebookhttps://www.facebook.com/palazzopallavicini

Tripadvisorhttps://www.tripadvisor.it/Attraction_Review-g187801-d10826052-Reviews-Palazzo_Pallavicini-Bologna_Province_of_Bologna_Emilia_Romagna.html

Instagram: https://www.instagram.com/palazzopallavicini

Google Plus: https://plus.google.com/108959819237157607620