Home News Prima tappa italiana del Long Drivers European Tour (LDET) al Terre dei...

Prima tappa italiana del Long Drivers European Tour (LDET) al Terre dei Consoli Golf Club: vince il tedesco Martin Borgmeier

Quattordici giocatori giunti da Germania, Gran Bretagna, Belgio, Spagna, Usa e Sudafrica sono convenuti sul campo a 27 buche del Terre dei Consoli Golf Club per lo svolgimento della tappa italiana del Long Drivers European tour (LDET),il circuito europeo dedicato ai più lunghi tiratori di drive.

Il campo di Monterosi, il più giovane d’Italia, disegnato dal celebre architetto Robert Trent Jones jr., ha visto impegnati i più grandi “ drivers “ europei e di altri continenti accolti dal Presidente del circolo Edoardo Francesco Caltagirone e dal club manager Ascanio Pacelli, vero animus della manifestazione da lui fortemente voluta ed abilmente gestita.

Il 25 ed il 26 agosto scorso i giocatori, appartenenti alle categorie Senior,Pro, Amatori e Ladies si sono cimentati in rounds di sei palline per ogni partecipante giocabili dal battitore collocato al driving range accompagnati da esaltanti musiche, dato questo, insolito ma graditissimo, per un incontro di golf.

Ogni match, a disposizione due minuti e 45 secondi per effettuare il tiro migliore, è stato accompagnato con un tifo da stadio da parte del folto pubblico intervenuto.

Il Long Drivers è stato vinto dal possente tedesco Martin Borgmeier, con un drive di ben 357 yards (circa 326 metri); secondo classificato il sudafricano Dewald Lubbe ed al terzo posto il gallese Bry Roberts, che ha in ogni caso totalizzato, nel corso delle varie manche, il tiro più lungo della gara: ben 406 yards (circa 371 metri).

La vittoria di Borgmeier lo colloca al primo posto della classifica dedicata; alla gara ha partecipato il conterraneo Robin Horvath, ex primo in graduatoria e ora sceso, al secondo posto, ma con il record ancora imbattuto di 443 yards (405 metri).

Il Presidente del Terre dei Consoli Golf Club, Edoardo Francesco Caltagirone, al termine della disputa, ha dichiarato di essere molto soddisfatto dell’esito e del successo della gara e che, oltre ad aver ospitato il Challenge tour, la tappa LDET ha rappresentato per il Circolo una importante prospettiva per attendere ed omaggiare, con un golf di altissimo livello, l’arrivo della Ryder Cup in Italia.

Da parte sua, il Club Manager Ascanio Pacelli ha commentato: “ Visto il grande successo della manifestazione questi eccezionali gladiatori saranno nuovamente di ritorno al Terre dei Consoli, a fine marzo 2019, con 50 professionisti già iscritti”.