Home Cinema Anteprime Film “Il Primo Re” al via le riprese del film di Matteo Rovere,...

“Il Primo Re” al via le riprese del film di Matteo Rovere, con Alessandro Borghi

AlessandroBorghi_color_Photocredit_GaetanoDelMauro
AlessandroBorghi_color_Photocredit_GaetanoDelMauro (Il Primo Re)

“IL PRIMO RE”: iniziate le riprese del nuovo film di Matteo Rovere.  “Il Primo Re” è la storia di due fratelli, soli, nell’uno la forza dell’altro, in un mondo antico e ostile sfideranno il volere implacabile degli Dei. Dal loro sangue nascerà una città, Roma, il più grande impero che la Storia ricordi. Un legame fortissimo, destinato a diventare leggenda.

Sono iniziate l’8 settembre le riprese del film “IL PRIMO RE”. Dopo “Veloce come il Vento”, che ha ricevuto un grande successo di pubblico e di critica, Matteo Rovere torna dietro la macchina da presa per raccontare una storia senza tempo, di amore, sangue e conflitto. Protagonisti Alessandro Borghi e Alessio Lapice. ALessandro Borghi, è di certo il nuovo astro del cinema, protagonista di due film nella sfida tra i film di Natale, è appena tornato dalla sfavillante esperienza di conduzione delle serate di apertura e di chiusura della Mostra del Cinema di Venezia, dove è stato il primo “padrino” della storia del Festival.

“Il Primo Re” si girerà per otto settimane di riprese nel Lazio, il film scritto da Filippo Gravino, Francesca Manieri e Matteo Rovere, prodotto da Groenlandia con Rai Cinema e in associazione con Roman Citizen Entertainment, coprodotto da Gapbusters (Belgio) e distribuito da 01 Distribution.