Quarto Grado : Alessandra Viero e Gianluigi Nuzzi 2

“Quarto Grado” compie 10 anni, sempre al centro della cronaca. Nella prima puntata della nuova stagione, che cade proprio a distanza di un mese dalla tragedia del crollo del Ponte Morandi a Genova, che sarà uno degli argomenti centrali della puntata, anche e soprattutto per ricordare le 43 vittime del 14 agosto, morti assurde, per le quali le famiglie sono ancora in attesa di conoscerne i responsabili, una tragedia che coinvolge tutto il Paese che pretende e vuole verità e giustizia. Da venerdì 14 settembre torna l’appntamento, in prima serata su Retequattro, con  “Quarto Grado”.

Alla conduzione Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero. La squadra del programma della rete diretta da Sebastiano Lombardi riprende ad indagare su casi di cronaca, vicende irrisolte e cold case che da anni attendono la verità. Tutta la redazione della trasmissione a cura di Siria Magri – da sempre impegnata a seguire le principali vicende di nera e che, con le sue scrupolose inchieste giornalistiche, talvolta contribuisce al lavoro dei magistrati – continua nel suo impegno contro la violenza domestica, in particolare quella sulle donne.

A “Quarto Grado” tornano anche gli esperti e gli ospiti fissi chiamati a commentare e spiegare il dettaglio dei casi: tra gli altri, Luciano Garofano, Alessandro Meluzzi, Massimo Picozzi, Carmelo Abbate, Grazia Longo e Sabrina Scampini.

Si rinnova, infine, anche lo stretto rapporto che lega “Quarto Grado” con i suoi telespettatori, una community online molto attiva – i quartograders – che ogni venerdì commenta e interviene in diretta via Facebook, Messenger e Twitter.

 

Commenti

commenti