Ha inizio questa sera l’annunciatissimo super-show di Claudio Baglioni all’Arena di Verona: Rai1 trasmetterà domani 15 settembre in diretta in prima serata l’evento che segna l’apoteosi di Claudio dal titolo “ Al centro “.

Mezzo secolo di musica italiana si concentrerà al centro del palcoscenico dell’Arena dando vita ad un rivoluzionario concerto al quale prenderanno parte 22 polistrumentisti, oltre 100 performer, 26 artisti di altre discipline in una fantasmagoria di luci con 20 cambi d’abito in scena per un racconto spettacolare e unico al mondo.

Questa sera, venerdì 14 settembre, il Claudio nazionale sarà protagonista assoluto della serata-evento e dalle ore 15.00 di oggi sarà online l’emozionante video dal cast stellare di “AL CENTRO”

L’appuntamento di questa sera è il primo dei tre live previsti all’Arena di Verona: si replicherà infatti domani, sabato 15, e domenica 16 settembre, per tre straordinari eventi di un artista che non smette mai di affascinare e sorprendere con le sue spettacolari “prime volte”.

Il super-show celebra non solo i 50 anni del rapporto tra Baglioni e la musica, ma anche l’inesauribile e intenso rapporto tra la sua musica ed il linguaggio, il costume e la cultura del nostro Paese.

La regia teatrale e le coreografie portano la firma di Giuliano Peparini. L’evento è prodotto da F&P Group e Bag.

Uno scenario incredibile, unico nel suo genere, composto da 8 pedane computerizzate nella parte centrale, che creeranno movimenti verticali di diverse misure e forme, per un palco di 450 mq in continua evoluzione, mai uguale a se stesso, capace di trasformarsi a seconda dei brani eseguiti.

Tanti anche gli elementi visivi e scenografici che hanno rappresentato la storia dei live di Claudio Baglioni, tra i quali la valigia simbolo del viaggio per eccellenza, perché racchiude una piccola parte di ognuno, da proteggere e portare ovunque. Un’attenzione assoluta anche per tutti i dettagli, dalle luci e gli effetti speciali, come il video mapping su tutto il palco, ai costumi, con 20 cambi d’abito in scena per ballerini e performer.

Non solo musica, quindi, ma un vero spettacolo a 360°, con coreografie, scenografie mobili e movimenti innovativi che rappresentano gli stili del mondo della danza, del teatro e della rappresentazione mimica.

Domani sabato 15 settembre, il concerto sarà trasmesso in diretta in prima serata alle ore 21.05 su RAI 1. Il programma è scritto da Massimo Martelli, Duccio Forzano e Guido Tognetti con la regia di Duccio Forzano.

©_ANGELO_TRANI

Dalle ore 15.00 di oggi, venerdì 14 settembre, sarà inoltre online sul canale Vevo ufficiale di Claudio Baglioni, l’emozionante video dal cast stellare di “Al Centro”, un brano strumentale composto appositamente per essere la colonna sonora di 50 anni di storia, in cui la musica è sempre AL CENTRO. Ancora una volta, CLAUDIO BAGLIONI torna a stupire e regala un’opera inedita ed emozionante al proprio pubblico: non un nuovo brano pop ma una vera e propria suite strumentale, che accompagnerà il tour straordinario “Al Centro”.

Un viaggio emozionale, tra musica e immagini, in cui la gente “comune”, diversa per età, cultura, provenienza, si unisce a uno spettacolare cast di attori italiani, che con affetto ed entusiasmo hanno deciso di partecipare alla realizzazione del video: Diego Abatantuono, Ambra Angiolini, Luca Argentero, Simona Cavallari, Pierfrancesco Favino, Isabella Ferrari, Ficarra e Picone, Claudia Gerini, Marco Giallini, Michelle Hunziker, Sabrina Impacciatore, Edoardo Leo, Milena Mancini e Vinicio Marchioni, Neri Marcorè, Giorgio Panariello, Rocco Papaleo, Alessandro Preziosi, Vittoria Puccini, Rolando Ravello, Valeria Solarino.

 

Commenti

commenti