Gli U2, la più grande band del mondo, saliranno sul palco di Trafalgar Square sabato 11 novembre per una esibizione legata agli EMAs 2017.

 MTV renderà omaggio alla rock band stellare degli U2 consegnando loro il Global Icon Award agli MTV EMAs 2017, uno dei maggiori eventi musicali dell’anno che celebra gli artisti più hot di tutto il mondo. La band che ha ottenuto molteplici dischi di platino e vincitrice di 22 Grammy Award riceverà il Global Icon Award ai prossimi MTV EMAs. Con l’occasione, sabato sera, la band regalerà una performance live dalla centralissima Trafalgar Square nel cuore di Londra, per il concerto MTV Presents Trafalgar Square. Una parte dell’esibizione sarà poi trasmessa durante la diretta degli MTV EMA in programma domenica sera, 12 novembre, dalla SSE Arena a Wembley.

Gli MTV EMA saranno trasmessi domenica 12 novembre su tutti i canali MTV del mondo. In Italia la diretta sarà su MTV (canale 133 di Sky) e MTV Music (canale 704 di Sky) dalle 20.00 con il pre-show e dalle 21.00 con il main show. Lo show principale andrà in onda anche in lingua originale su Comedy Central (Sky canale 124).

“L’impatto degli U2 sulla musica, sulla cultura pop e sulle questioni sociali è stato importante in tutto il mondo”  ha detto Bruce Gillmer, Head of Music and Music Talent, Global Entertainment Group, Viacom. “Per oltre quattro decenni hanno intrattenuto, influenzato e ispirato i fan in tutto il mondo e siamo quindi eccitati ed onorati di annunciare che saranno il Global Icon di quest’anno. La loro performance legata agli EMA per i cittadini di Londra nella storica Trafalgar Square è solo l’inizio della celebrazione della musica con artisti da tutto il mondo che si riuniranno in questa città straordinaria!”.

Fin dagli inizi, gli U2 si sono contraddistinti per la loro ambizione, diventando una band “…prima ancora di iniziare a suonare”. Bono, The Edge, Larry Mullen e Adam Clayton si incontrarono alla Mount Temple School a Dublino e formarono gli U2 nel 1978. Riconosciuta come una delle migliori band al mondo, gli U2 hanno prodotto ben 13 album in studio e venduto oltre 157 milioni di dischi. Hanno vinto numerosi premi, inclusi 22 Grammys (un record per degli artisti rock), 2 Golden Globes, una nomination agli Oscar e l’Amnesty International Ambassador of Conscience. Nel 2005 gli U2 sono stati inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame. Songs of Experience, il tanto atteso 14esimo album in studio  – con i brani ‘You’re The Best Thing About Me’ e ‘Get Out Of Your Own Way’ – uscirà il prossimo 1° dicembre per la Island Records.

Tra gli artisti che hanno ricevuto il Global Icon Award ci sono Ozzy Osbourne, Eminem, Whitney Houston, i Queen e Bon Jovi.

 

 

Segui MTV Italia online su mtv.itFacebookTwitterInstagram e G+

 

About the 2017 MTV EMAS

Gli MTV EMAs 2017 saranno trasmessi in diretta mondiale il prossimo 12 novembre dalle ore 20.00 (ora UK – 21.00 in Italia) da Londra, dalla SSE Arena di Wembley, in partnership con #LondonIsOpen. Tra i principali eventi dell’anno che celebrano la musica e gli artisti del momento, gli MTV EMAs regalano ai fan della musica un’esperienza multipiattaforma unica attraverso il network globale di MTV con oltre 60 canali e più di 300 digital media properties e piattaforme digitali. Bruce Gillmer e Richard Godfrey sono gli Executive Producers degli MTV EMAs 2017. Debbie Phillips e Chloe Mason sono i Producers, Hamish Hamilton il regista.

 

About  #LondonIsOpen

#LondonIsOpen è la campagna – lanciata dal sindaco di Londra Sadiq Khan – per mostrare come Londra sia unita e aperta al mondo e al business dopo il risultato del referendum sulla UE. La campagna mostra al mondo come Londra rimanga una città internazionale, imprenditoriale, piena di creatività e possibilità, e rassicura tutti gli stranieri, oltre un milione, che vivono a Londra sul fatto che continueranno ad essere i benvenuti e che ogni forma di discriminazione non sarà tollerata.

 

 

Commenti

commenti