Home Tv Sentenza per il caso di Isabella Noventa, Quarto Grado ricostruisce la vicenda

Sentenza per il caso di Isabella Noventa, Quarto Grado ricostruisce la vicenda

Quarto grado
Quarto grado Sentenza Noventa

Sentenza per il caso di Isabella Noventa, Quarto Grado ricostruisce la vicenda. Battute finali del processo di primo grado per il caso di Isabella Noventa, la segretaria di Albignasego di 55 anni scomparsa nella notte tra il 15 e il 16 gennaio 2016.
Nella giornata di giovedì è attesa la sentenza per Freddy e Debora Sorgato e la loro amica Manuela Cacco. Il pm ha chiesto l’ergastolo per i due fratelli e 16 anni e 8 mesi per la terza. Gianluigi Nuzzi, con Elena Tambini, ripercorre la vicenda e le varie fasi processuali. La madre ei fratelli Noventa aveva affidato una sua lettera a “Quarto Grado” per ribadire il dolore di una madre ad un’altra madre, in una storia difficile in cui l’unica certezza è che Isabella non c’è più e nulla potrà colmare questo vuoto. Una lettera male accolta dal fratello di Isabella che ha commentato: “a ciscuno il suo dolore…”.
A seguire, l’attesa per un altro dibattimento: quello per il delitto di Yara Gambirasio. Venerdì 30, nel Tribunale di Brescia, Massimo Bossetti tornerà a sedersi sul banco degli imputati per la prima udienza di secondo grado. Qualora i giudici non dovessero accogliere la richiesta della superperizia sul DNA, obiettivo principale della difesa, il verdetto potrebbe arrivare nel giro di poche settimane.
Infine, la trasmissione a cura di Siria Magri segue gli aggiornamenti sui due casi della settimana: l’assassinio della dottoressa Ester Pasqualoni, accoltellata nel parcheggio dell’ospedale di Sant’Omero (Teramo) in cui era responsabile del day hospital oncologico; e il suicidio di Marco Prato, il giovane accusato dell’uccisione di Luca Varani, avvenuta a Roma nel marzo 2016 durante un festino.

Per le segnalazioni da parte degli spettatori è sempre attivo l’account di Facebook Messenger del programma. Inoltre prosegue #iorispetto, la campagna di sensibilizzazione che è fil rouge di questa edizione di “Quarto Grado”: i telespettatori possono inviare un selfie o un proprio video all’indirizzo mail del programma, oppure caricarli sugli account social di Facebook e Twitter.

· Per segnalazioni, anche durante la diretta, Facebook Messenger (messaggio privato al profilo Facebook.com/quartogrado); centralone al numero 02.30309010;
· opinioni e domande dei quartograders via Twitter (@QuartoGrado) e Fb (Facebook.com/quartogrado);
· per partecipare alla campagna #iorispetto inviare un selfie o un video di propria creazione a quartogrado@mediaset.it e postare sui social con gli hashtag #iorispetto #quartogrado.