Home Musica Silvia Salemi il 27 luglio al Gay Village canta “Potrebbe essere” tratto...

Silvia Salemi il 27 luglio al Gay Village canta “Potrebbe essere” tratto da “23”

Silvia Salemi 27 luglio al Gay Village
Silvia Salemi 27 luglio al Gay Village

Silvia Salemi presenta il singolo “Potrebbe Essere” al Gay Village Academy e giudica i talenti del concorso arcobaleno
Il prossimo giovedì 27 Luglio il Regno di Fantàsia apre le sue porte al talento dei giovani interpreti di Gay Village Academy, che in questo giovedì dedicato al tema Theatre, accoglie come ospite speciale la cantante Silvia Salemi, per l’occasione Presidente di Giuria e protagonista con il suo ultimo singolo dal titolo Potrebbe Essere, pezzo lancio del nuovo album 23. A condurre la serata i padroni di casa Daniel Decò e Christian Nastasi, con la supervisione in regia di Manuel Minoia.
Per il quarto appuntamento di stagione, Gay Village Academy apre il sipario sul mondo del Teatro portando il pubblico sui palchi più prestigiosi con le migliori produzioni di Musical e Opera. Il programma, che si ispira ai successi musicali di Broadway, del West End e della Lirica Internazionale offre una selezione dei migliori titoli in cartellone e farà conoscere il meglio delle produzioni contemporanee e l’opulenza dei classici, che, con l’aiuto della tecnologia e del glamour contemporaneo, hanno riportato questa forma d’intrattenimento alla ribalta.
L’ospite della serata Silvia Salemi, eseguirà il brano “Potrebbe Essere”, primo singolo del nuovo album dal titolo “23”, << Un disco sincero, moderno e, soprattutto, rotondo. Ci ho messo tanto a trovare le canzoni giuste, ma ci ho messo anche tantissimo a trovare un team di musicisti e collaboratori che viaggiasse nella mia stessa direzione >>. Un album che mancava da dieci anni dal precedente e che la porta al Gay Village anche sulla scia di quelle dichiarazioni rilasciate al portale www.gay.it, che la vedono da sempre vicinissima e amata dal pubblico arcobaleno.
Silvia Salemi aveva presentato il suo nuovo album lo scorso 10 luglio al Cambridge di Roma, con tanti amici vip, raccontando la nascita del suo nuovo progetto musicale. “23 nasce nell’ultimo anno, anche se l’idea di voler scrivere e produrre un disco in totale libertà e con queste caratteristiche ha origini ben più lontane. Non è un caso se in tutti questi anni non abbia voluto pubblicare nulla, perché prima ho voluto trovare un nuovo gruppo di lavoro, capace di rispecchiare il mio mutato gusto musicale e artistico, oltre alla conseguita maturità personale”– racconta Silvia, aggiungendo: “Il concept sviluppato nell’album 23 nasce dalla volontà di fare qualcosa di significativo per me e per il mio nuovo gruppo di lavoro e di farlo nel modo più naturale possibile, lasciandosi ispirare e trasportare dalle atmosfere suggestive degli arrangiamenti e dalle linee melodiche che evocano già dalle prime tracce un senso di forza, di riscatto, di ritorno. Un viaggio che parte da lontano e che approda, nello scorrere della tracklist, alla consapevolezza che ciò che siamo oggi e ciò che ci circonda è il risultato dell’evoluzione delle nostre emozioni e delle nostre esperienze. Un percorso attraverso il quale ci ritroviamo sintonizzati con la parte più profonda di noi stessi”. “23” è prodotto da Silvia Salemi e da Francesco Tosoni. Tra le prestigiose collaborazioni del disco, spicca quella con Giovanni Veronesi, che ha scritto il testo della canzone “Credo” e di Andrea Amati e Gabriele Oggiano per “L’ultimo”. Oltre agli otto brani inediti, l’album contiene una nuovissima versione di “A casa di Luca”, in occasione del ventennale dalla sua prima pubblicazione e di “Silence”, precedentemente contenuto nell’album del 2010 “L’arancia”. Oltre alla musica, in questo periodo la Salemi sta conducendo una rubrica all’interno di Estate in diretta in onda ogni martedì su RaiUno e prossimamente sarà la padrona di casa dello speciale “L’altro sabato di domenica”, trasmesso dalla rete ammiraglia della Tv di Stato.