Home News “Striscia la Notizia” record di ascolti. Questa sera il Tapiro alla nuova...

“Striscia la Notizia” record di ascolti. Questa sera il Tapiro alla nuova Miss Italia

Michelle Hunziker presenta MSC Seaview con Sofia Loren
Maria De Filippi e Michelle Hunziker Striscia la Notizia
Maria De Filippi e Michelle Hunziker Striscia la Notizia

Grande successo per la prima puntata della nuova stagione di “Striscia la Notizia” che ha conquistato punte di share tra il 19% e il 22%, condotta da Maria De Filippi e Michelle Hunziker, promettono nuove pungenti inchieste e addirittura la consegna del Tapiro d’Oro alla neo eletta Miss Italia, Alice Sabatini. Questa sera, infatti, nel corso della seconda puntata della 28esima edizione di Striscia la Notizia – La voce dell’invadenza (Canale 5, ore 20.40), condotta da Maria De Filippi e Michelle Hunziker, Alice Sabatini, la neoeletta Miss Italia, riceverà il Tapiro d’oro per la gaffe della frase sulla Seconda guerra mondiale, che le ha attirato numerose critiche e ha scatenato l’ironia della Rete. Al microfono del tapiroforo Valerio Staffelli, la 18enne reginetta d’Italia si è difesa così: «Avevo in mente un discorso ben chiaro ma per l’emozione l’ho detto male e ho fatto una figuraccia. In studio c’era la mia bisnonna di 91 anni che ha vissuto la guerra, insieme a suo marito. Io avrei voluto essere lei perché è una donna fortissima, che ha vissuto un periodo difficilissimo». Staffelli ha infine chiesto alla neo Miss qual è il personaggio della storia che ammira particolarmente: «Michael Jordan, il più grande giocatore della storia del basket».

TAPIRO_MISS ITALIA
TAPIRO_MISS ITALIA

E ancora novità sul talent culinario, Masterchef: Bleri Dervishi, vincitore dell’edizione albanese del format culinario di Sky, dice: «Eravamo in quattro in semifinale e ognuno di noi lavorava in un ristorante stellato, eravamo professionisti. Tutti sapevano che tutti erano cuochi». Bleri, che ha vinto MasterChef all’età di 21 anni, confessa di aver lavorato come chef da quando ne aveva 17, eppure durante le selezioni non ha mai raccontato di essere un cuoco professionista. Inoltre, svela chi decide di far partecipare i cuochi professionisti: «Dipende da Endemol (casa produttrice del talent in Albania)». Riguardo all’edizione italiana, afferma: «Era normale che fossero cuochi, perché è molto difficile cucinare quando sei lì».

Gincarlo Scheri, direttore Canale 5, esulta per il risultato e si complimenta con la squadra di Antonio Ricci: La 28° stagione di Striscia La Notizia si è aperta con un risultato straordinario: 19.76% di share (22.61% sui 15/64 anni) con 5.256.000 telespettatori e picchi di 6.222.000 spettatori. Sul target pregiato dei 15/64 anni, il Tg satirico ha superato la concorrenza di oltre 8 punti. Se da ventotto anni Striscia La Notizia continua a mietere successi e a fare opinione il merito è tutto del talento di Antonio Ricci e della sua squadra. Striscia è unica nel panorama della televisione italiana. Fa satira, denuncia sociale, fa riflettere e divertire. Alla conduzione ieri due magnifiche professioniste della TV, Maria De Filippi e Michelle Hunziker, bravissime, affiatatissime e pungenti.