Presentato il cartellone della stagione 2018/2019 del Teatro Manzoni, che si compone di una decina di spettacoli di carattere brillante, intelligente, emozionante perché del largo cast faranno parte attori di spicco quali Massimo Giuliani, Gabriella Silvestri, Fabio Avaro, Edy Angelillo, Blas Roca Rey, Pamela Villoresi, Patrizia Pellegrino, Pietro Longhi, Paola Tiziana Cruciani, Rita Forte, Elena Cotta, Carlo Alighiero, Marisa Laurito, Antonello Costa, Enzo Casertano, Giuseppe Cantore e Lallo Circosta.

Il nuovo team è pronto a salire sul palcoscenico del teatro Manzoni per regalarci una miriade di emozioni, determinato a raccontarci con passione, professionalità e grinta, 10 storie moderne, contemporanee, all’insegna del divertimento, del sogno, della riflessione.

Di seguito la programmazione, che ha inizio il 4 ottobre con Massimo Giuliani, Gabriella Silvestri e Fabio Avaro in Divorzio alla romana di Stefano Reali per la regia di Renato Giordano: una commedia contemporanea, frizzante che nasce dall’idea di rappresentare l’amore, irrinunciabile ad ogni età, soprattutto nella nostra epoca in cui la qualità della vita ci permette di “restare” giovani (fino al 28 ottobre).

Dal 1° al 25 novembre saranno in scena Edy Angelillo, Blas Roca Rey diretti da Carlo Alighiero con L’anno prossimo…alla stessa ora di Bernard Slade. Una commedia moderna attuale, un grande successo ovunque sia stato rappresentato: situazioni tragicomiche tra ripensamenti, abbandoni ed altre innumer3voli sorprese.

Il 29 novembre torna Pamela Villoresi che con Patrizia Pellegrino e Blas Roca Rey presentano Confidenze Pericolose di Daniela Morelli per la regia di Diego Ruiz; in scena fino al 23 dicembre: le rivelazioni tra donne si sa, possono essere intime, divertenti, sorprendenti e a volte imbarazzanti ma, in certi casi, potrebbero essere addirittura pericolose.

Divertimento assicurato a fine anno con Pietro Longhi e Paola Tiziana Cruciani in scena con Gente di facili costumi,per la regia di Silvio Giordani che con ironia ed umorismo attraverso il divertente incontro-scontro tra i due, la commedia ci mostra  che siamo diventati un po’ tutti “gente di facili costumi”……(30 -31 dicembre speciale Capodanno, fuori abbonamento).

Dal 3 al 27 gennaio torna la “coppia” Pietro Longhi e Rita Forte, protagonisti della divertente e surreale   commedia   C’è sempre un’altra possibilità di Sam Bobrick diretti da Maria Cristina Gionta: la parte più emozionante della storia é la caccia e poi la cattura, ma una volta conquistata la preda…

Che disastro di commedia di Jonathan Sayer, Henry Shields e Henry Lewis, regia di Mark Bell, approda al teatro Manzoni dal 29 gennaio al 24 febbraio 2019: il ritmo incessante dello spettacolo coinvolge il pubblico in un vortice impetuoso di ilarità e mostra la grandissima fatica fisica che i protagonisti mettono in gioco per rappresentare i disastri che si accumulano in un crescendo senza controllo.

Il pellicano innamorato di Nino Marino segna il gradito ritorno della coppia Elena Cotta e Carlo Alighiero, che dal 28 febbraio al 24 marzo porteranno in scena un dialogo tra un Premio Nobel ed un suo collaboratore domestico sull’amore.

Dal 28 marzo al 21 aprile Marisa Laurito, presenta 2 donne in fuga… di Pierre Palmade e Cristophe Duthuron, diretta da Nicasio Anzelmo: uno spettacolo perfetto, da vedere e portare nel cuore per il resto della vita.

Divertimento puro e sano dal25 aprile al 19 maggio con Tutti in crociera di Annalisa Costa, per la regia di Antonello Costa un varietà in grande stile con un comico di classe, una soubrette, una spalla e un bellissimo corpo di ballo.

La stagione si conclude la stagione con Uomini targati Eva di Pino Ammendola e Nicola Pistoia che dal 23 maggio al 16 giugno promettono sonore risate con una nuova gioiosa avventura carica di caleidoscopica comicità.

Nella programmazione 2018/2019 il Teatro propone anche qualcosa dedicato ai più piccoli: “un Manzoni da favola“, un programma molto ricco, composto da 12 gli spettacoli come La Sirenetta, Pinocchio, Il Mago di Oz, Il Regno di Frozen, La Carica dei 101, Le Avventure di Miraculous… solo per citarne alcuni… Saranno rappresentati il sabato alle ore 15 e la domenica alle ore 11, dal 12 ottobre 2018 al 31 marzo 2019.

Commenti

commenti