Home Interviste Ecco Trails, il primo singolo di Fugue

Ecco Trails, il primo singolo di Fugue

Oggi scopriamo il primo singolo di Fugue.

Nato come progetto musicale che cerca di combinare le melodie e le atmosfere della musica elettronica odierna con gli elementi orchestrali dei generi più classici, il progetto è portato avanti dal 2014 da Gianluca Carputo, giovane diciottenne di Milano.

Le produzioni seguono un filo conduttore, per quanto riguarda l’aspetto melodico: a partire dalla selezione accurata delle batterie e degli elementi percussivi, passando per l’uso di textures e suoni organici, fino all’utilizzo massiccio di strumenti a fiato, pianoforti e archi. Nel febbraio 2016 Fugue ha condiviso il palco del Circolo Magnolia con Teen Daze, e fin dalla nascita del progetto ha ottenuto il supporto di moltissimi artisti della scena elettronica, come Louis the Child e tanti altri.

 

A chi si ispira come dj? 

“Moltissimi artisti della scena elettronica hanno ispirato la mia musica; se ne dovessi scegliere 5 che mi hanno influenzato particolarmente a livello melodico ti direi Jon Hopkins, Bonobo, Burial, Flying Lotus e Sam Gellaitry” 
Quale altro tipo di musica ascolta? 
“Ascolto veramente di tutto, principalmente elettronica e chill. Ma anche tanto altro, dall’hip hop alla trap fino al rock e al metal”
Un viaggio che Lei vorrebbe fare per migliorare ed imparare ancora di più ?
“Mi piacerebbe moltissimo scoprire la realtà americana, da sempre madre dei principali trend musicali. Visitare e vivere realtà come quella di Los Angeles, conosciuta molto per l’ambiente cinematografico ma anche ricchissima di movimento artistico e musicale sarebbe un’esperienza emozionante e formativa”
Con quale DJ vorrebbe suonare?
“Ci sono tantissimi artisti con cui mi piacerebbe lavorare e condividere lo stage. Piu che per un DJ set, per un live show, con artisti come Lido o mura masa; i loro show dimostrano un particolare talento sotto una luce diversa e l’esecuzione richiede particolare attenzione e bravura”
Quale è il suo sogno nel cassetto?
 
“Far arrivare le mie emozioni in musica a più gente possibile”
@Riproduzione riservata