Home News Tre serate di grande spettacolo dal vivo con i giovani artisti dell’...

Tre serate di grande spettacolo dal vivo con i giovani artisti dell’ “ Accademia Il Sistina “

Gli artisti del Musical di domani, quelli formatisi all’Accademia de Il Sistina, l’officina creativa multidisciplinare creata da Massimo Romeo Piparo, si esibiranno per tre serate con un gran gala dedicato al talento.

L’8, il 14 e il 15 settembre andrà in scena un grande spettacolo, protagonisti i ragazzi che dopo aver frequentato i corsi estivi, daranno prova delle loro capacità artistiche, della loro creatività e talento nella recitazione, nel canto, nella danza, nella presenza scenica, e da quest’anno, grazie alla nuova Scuola di Rock, anche della musica.

Particolarmente ricco il programma delle tre serate (inizio ore 21) con la regia di Andrea Palotto, la direzione musicale del maestro Emanuele Friello, le scene di Teresa Caruso, le coreografie di Roberto Croce, i costumi di Milena Corasaniti, le luci di Daniele Ceprani.

Sabato 8 settembre i riflettori si accenderanno per i ragazzi del III anno dell’Accademia che porteranno in scena una particolare versione dello spettacolo “Grease”.

Il 14 spazio invece ai ragazzi del I anno che si cimenteranno in un mix di grandi titoli, “Billy Elliot”, “Tutti insieme appassionatamente”, “Hair Spray”,“Cats” e “School of Rock”, quest’ultimo con Lillo “special guest”.

Sabato 15 settembre, gli allievi del II anno saranno infine impegnati con “Romeo e Giulietta”, “Mamma Mia!”, alcuni brani di doppiaggio e ancora “School of Rock”, sempre con la partecipazione eccezionale di Lillo, protagonista, a marzo, del nuovo e già attesissimo Musical di Massimo Romeo Piparo.

La presentazione delle tre serate è affidata ad un ex allievo dell’Accademia, Christian Roberto, classe 2001, che ha già al suo attivo diverse esperienze professionali al cinema, in teatro e in tv.

Tutte le info su:

www.accademiailsistina.it

FB https://www.facebook.com/accademiailsistina/

Instagram @accademiailsistina