Home Teatro “Venditrici” di Stefano Sarra e Alberto Ricci: crisi economica e dei rapporti...

“Venditrici” di Stefano Sarra e Alberto Ricci: crisi economica e dei rapporti umani

"Venditrici" di Stefano Sarra e Alberto Ricci: crisi economica e dei rapporti umani
“Venditrici” di Stefano Sarra e Alberto Ricci: crisi economica e dei rapporti umani

“Venditrici” di Stefano Sarra e Alberto Ricci: crisi economica e dei rapporti umani. Dal 14 al 18 Febbraio al Teatro Le Sedie di Roma è andato in scena “VENDITRICI” di Stefano Sarra e Alberto Ricci, il nuovo spettacolo del laboratorio teatrale EBE Koinè dell’ associazione  Essere Bene Essere di Nepi. Il testo affronta con durezza il tema della crisi economica che arriva a mettere in crisi anche le relazioni tra esseri umani. Il laboratorio, inaugurato nel  2013 con un recital di poesie a Nepi, ha realizzato in seguito gli spettacoli “Il racconto di Natale” (2015), “Un ragionevole dubbio” (2016), e “Pomodori rosso sangue” (2017) che sono andati in scena con successo a Roma e nel Lazio. La particolarità del Laboratorio EBE Koinè, è sempre stata quella di far confluire le diverse personalità degli allievi in una rappresentazione corale che  mette in luce le qualità di ogni interprete. I partecipanti, in prevalenza donne, provengono  da Nepi e dai vicini comuni di Civita Castellana, Monterosi, Mazzano Romano, Le Rughe e Roma. Tutte e tutti uniti dalla passione per la recitazione intrapresa in alcuni casi dopo i sessanta anni! Il regista Stefano Sarra, direttore artistico del laboratorio fin dall’inizio,  lavora da più di una ventina  d’anni con le compagnie della capitale nei circuiti off, privilegiando testi e allestimenti innovativi e anticonvenzionali, senza disdegnare incursioni in testi classici.

La trama: Le impiegate di un’agenzia immobiliare si trovano, in una fase critica, a dover difendere a tutti i costi il loro posto di lavoro. La drammaticità della situazione degenera in dinamiche competitive ed aggressive. Nel frattempo avviene un furto in Agenzia del quale la Polizia sospetta le Venditrici stesse. Alla fine le logiche spietate della competizione macineranno la vita di chi è più debole.

Venditrici

Con Daniela Campolieti, Loris Di Sero, Katia Francescon, Marco Giorgetti, Meriam Kermali, Roberta Lopez, Annamaria Mazzini, Ornella Marcucci, Cristina Palma, Riccardo Sciarra, Donatella Vinotti, Francesca Zamparelli; regia di Stefano Sarra; scene di Erika Cellini; consulenza ai costumi della stilista Silvia Baldoffei.