Home Tv “Zio” Gerry Scotti conquista il pubblico con “Little Big Show”

“Zio” Gerry Scotti conquista il pubblico con “Little Big Show”

scotti-cannavacciuolo "Little Big Show"
scotti-cannavacciuolo "Little Big Show"
scotti-cannavacciuolo “Little Big Show”

Un esordio da record per Gerry Scotti alla guida di Little Big Show”, andato in onda martedì 13 con ospiti d’eccezione, lo che Cannavacciuolo e Mike Tyson. Ma i veri protagonisti del nuovo talent kids, prodotto da Endemol Shine Italy, sono bambini (tra i 4 e i 12 anni) dotati di un talento fuori dal comune nelle discipline più disparate: sportive, artistiche, scientifiche e culturali. La particolarità del format risiede nel fatto che a “Little Big Show” non ci sono né vincitori né vinti. Le esibizioni, infatti, non verranno giudicate e non sarà presente alcuna giuria. I piccoli sorprenderanno in ogni puntata il pubblico con le loro performance incredibili e con la loro simpatia. Prima di ogni esibizione lo zio Gerry farà accomodare i giovani talentuosi su un grande divano per fare una divertente chiacchierata e conoscerli meglio. Perfetto mix tra talent, talk e comedy show, che a giudicare dagli ascolti della prima puntata riesce a riunire davanti alla tv tutta la famiglia.

Scotti-Tyson-Little big Show
Scotti-Tyson-Little big Show

Giancarlo Scheri, direttore Canale 5, ha espresso la sua grande soddisfazione per il risultato raggiunto: “Gerry Scotti è uno dei più grandi talenti della tv italiana che si conferma, ancora una volta, un campionissimo d’ascolti. Ieri sera, oltre 4.500.000 telespettatori hanno seguito l’esordio di “Little Big Show”, che ha condotto con la simpatia, l’eleganza e la professionalità di sempre. Le stesse doti che mette in campo ogni giorno a “Caduta Libera”: il preserale di Canale 5 che è ormai un irrinunciabile e consolidato appuntamento quotidiano per milioni di italiani. Che dire? Grazie Gerry, garanzia di successo!”.
“Little Big Show”, leader assoluto della prima serata, ha sfiorato picchi di 5.700.000 telespettatori. Per il nuovo show di Canale 5 share del 19.11%. Ascolti record anche tra i giovanissimi: 22.1% tra i 15-34enni, 22.6% tra i 15-19enni e picchi del 36.4% sul target 15-24 anni.
“Caduta libera”, leader di ascolti della sua fascia sul target commerciale, da settembre a oggi ha una media del 20.3% di share con 3.502.000 telespettatori. Il preserale ha toccato puntate record di 4.313.000 telespettatori e del 24.75% di share commerciale.

Tratto dal format della Warner dal titolo Little Big Shots (di cui Endemol Shine Italy ha acquisito i diritti per l’Italia), il programma è stato un grande successo negli Stati Uniti su NBC dove, condotto dallo showman Steve Harvey, ha raggiunto fino a 15 milioni di telespettatori, e dove tornerà in onda nel 2017 con la seconda serie. Il format è già stato trasmesso anche in Belgio e in Colombia, mentre a gennaio 2017 debutterà in Inghilterra. Inoltre, è stato commissionato in Spagna, Germania, Grecia e Filippine.