ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Ischia Global Fest: per giovani di tutte le età

Ischia Global Fest: per giovani di tutte le età

Condividi questo articolo:

anna-safroncik-le-tre-rose-di-evaManca davvero poco ad uno degli appuntamenti più attesi, quello con l’Ischia Global Fest organizzato e ideato dall’infaticabile Pascal Vicedomini. Anche quest’anno è riuscito ad attirare sul festival tante energie positive riuscendo a mettere insieme personaggi che suscitano l’interesse di “giovani di tutte le età” con un occhio attento a quello che accade nel mondo.

Ospite del Festival, la bellissima Noa ha portato con il suo sharm un momento molto toccante nel corso della conferenza stampa di presentazione del Festival, lo scorso 9 luglio a Roma, indossando uno splendido abito realizzato da stilisti palestinesi e donne israeliane, segno di una collaborazione tra popoli stanchi di farsi la guerra.

Il Festival, inoltre, sarà una vetrina per giovani artisti provenienti da tutto il mondo grazie alla collaborazione con l’Associazione internazionale di Witers, coordinati dalla presidente Kerry Kennedy.

Come Sempre, non mancheranno personaggi di livello internazionale, tra cui Selena Gomez e, chissà, forse anche il suo fidanzato, addirittura l’idolo delle teen ager, Justin Biber.

Impossibile citare uno per uno gli ospiti che arriveranno ad Ischia per la grande festa del cinema, della musica e della cultura che saranno accolti dalla splendida Anna Safronik, madrina dell’Ischia Global Fest 2014. Unica anticipazione curiosa che segnaliamo è la presenza di Peppino di Capri che terrà un vero proprio concerto con la sua orchestra, un po’ come negli anni 60’.

In definitiva si può affermare, senza tema di smentita, che Pascal ha pensato proprio a tutti. L’evento in programma dal 12 al 20 luglio 2014 con il sostegno dell’Unione Europea, della Regione Campania e della Direzione Generale Cinema del MIBAC. Ed il determinante contributo di BNL-Gruppo BNP Paribas, Meridiana, 3 Italia; e anche di ICE, Maserati, Mediaset (IRIS), BT Hotel Collection (Bulgaria), Project I, Ambi Pictures, M2 Pictures, C.S.C. Alilauro, Medmar, Camera di Commercio di Napoli e altri che hanno aderito al Club Amici di Ischia Global ’14.

La manifestazione di quest’anno si avvale anche dell’impegno creativo del produttore Mark Canton (chairman del Festival), Darina Pavlova (presidente onorario) e di un comitato scientifico che coinvolge Paul Haggis, Michael Radford, Andrea Griminelli e Franco Nero.

RS

Commento all'articolo