“Tennis and Friends” al Foro Italico con Noemi, Bennato, Amadeus e tanti altri
Condividi questo articolo:
TENNIS&FRIEND AL FORO ITALICO PH. Monica Palermo
Sabato 11 e domenica 12 ottobre 2014, è tornato al Foro Italico di Roma “Tennis & friends”. L’evento, ideato dal dott. Giorgio Meneschincheri, responsabile del pronto soccorso del policlinico A. Gemelli, e realizzato dalla Real Sport Events in collaborazione con il policlinico A. Gemelli e la polizia di stato; l’inziativa ha ottenuto il patrocinio di Roma Capitale, Regione Lazio, Coni e Federazione Italiana Tennis.
Anche quest’anno numerosi vip si sono sfidati a tennis per aiutare l’équipe del policlinico Agostino Gemelli, coadiuvata dai medici della Polizia di stato, a eseguire check-up gratuiti alla tiroide ed esami per il controllo delle malattie metaboliche. Gli specialisti, sono stati interamente a disposizione del pubblico nei due giorni del weekend dalle 10 alle 18. Da quest’anno erano previsti anche esami per il controllo del colesterolo e glicemia. Accesso libero e screening gratuiti per tutti.
Grande successo di pubblico per la prima giornata, mentre tra le esibizioni delle unità cinofile e gli intrattenimenti musicali della fanfara della polizia di stato, i numerosi testimonial, tra cui Fiorello, Maria de Filippi , Paolo Bonolis, Noemi e Amadeus, e molti altri hanno giocato sui campi di terra rossa .
Alcuni di loro, tra cui il campione di calcio Gianni Rivera e il conduttore Max Giusti hanno anche provato con grande curiositaà i test e le simulazioni della polizia stradale sulla guida in stato di ebrezza. La polizia di stato è stata in campo con i medici, gli specialisti della polizia stradale e delle unità cinofile.
Commento all'articolo