ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Censurato il poster del film Clown

Censurato il poster del film Clown

Condividi questo articolo:

Dopo essere divenuto in brevissimo tempo un fenomeno virale sul web e un caso tra gli amanti del genere, il poster italiano di Clown, il nuovo horror prodotto dal maestro Eli Roth, è stato censurato perché giudicato troppo impressionante. Le sale cinematografiche italiane, infatti, si sono rifiutate di esporre la creatività originale del film per scongiurare il rischio di suscitare un forte senso di turbamento tra il pubblico e hanno chiesto a M2 Pictures, distributore italiano del film, di fornire una versione edulcorata del poster originale.  Anche il trailer del film è stato giudicato eccessivamente brutale, e sarà trailerato esclusivamente negli spettacoli serali. In copertina l’immagine censurta, di seguito l’immagine da un dipinto di Eugenio S.

La figura del Clown ha di per sè qualcosa di inquietante, infatti continua a rimanere oscuro il motivo del succcesso di una maschera che dovrebbe divertire i più piccoli ma che (n.d.r.) persolamente considero tra le figure meno rassicuranti dei personaggi per bambini. Nell’immagine che alleghiamo un quadro olio su tela che evidenzia con forza un animo ocuro di Clown, chissà se gli esercenti l’avrebbero esposta?

Commento all'articolo