Il Turco in Italia, Mehmet Günsür inaugura il IV°Festival Turco
Condividi questo articolo:
Ha preso il via ieri, 16 aprile, il Festival Turco, una manifestazione inaugurata dal popolare attore turco Mehmet Günsür, il cui direttore artistico, Ferzan Ozpetek.
Mehmet Günsür, il popolarissimo attore di Istanbul, ha inaugurato la 4^ edizione del Festival del cinema Turco a Roma. Oltre ad essere il protagonista maschile del film di apertura, 8 anni fa fu chiamato da Ferzan Ozpetek ad interpretare il suo fortunato Il Bagno Turco – Hammam accanto ad Alessandro Gassmann. Come Ferzan ecco allora un altro “Turco in Italia”. Perché pure Mehmet Günsür si divide fra la Turchia e l’Italia. Per la verità è più in Italia che in Turchia. A parte dall’avere sposato una donna italiana e risiedere con i loro tre figli nel nostro Paese, l’attore in oltre un decennio è stato interprete di rilievo in numerose produzioni italiane come il tvMovie Gli amici di Gesù e poi Don Matteo entrambi della Lux, e al cinema tra gli altri titoli lo ricordiamo nel film di Nina di Majo Matrimoni ed altri disastri insieme a Margherita Buy.
Il film che inaugura il festival, Se mi dimentico sussurra, di cui l’attore è protagonista, racconta di Hatice, un tempo grande star della musica pop, che torna ammalata nella casa d’origine a ritrovare la sorella maggiore Hanife che invece verso di lei nutre ancora risentimento per i loro anni giovanili.
Nel video che pubblichiamo di seguito, si possono vedere i trailer di tutti i film in programma a Festival Turco. Le proiezioni ad ingfresso libero si terranno tra La casa del Cinema di Roma e il Cinema Barberini, dal 16 al 19 aprile 2015.
Commento all'articolo