“Basta paura!”, esce il primo libro sul Wilding, tecnica di autodifesa istintiva
Condividi questo articolo:
Il Wilding, l’autodifesa istintiva creata da Mario Furlan, fondatore dell’associazione di volontari di strada City Angels, viene presentato per la prima volta in un libro, intitolato “Basta paura!”. Spiega Furlan, che ne è anche autore: “E’ un libro completamente diverso dagli altri relativi alla difesa personale; perché il Wilding è totalmente diverso dalle altre forme di autodifesa e dalle artimarziali”.
Furlan, che ha ideato i City Angels 21 anni fa, è docente universitario di Motivazione e crescita personale, nonché istruttore di krav maga e jeet kune do. “Conosco bene il mondo della strada e so che molte cose che si imparano in palestra non funzionano nella realtà. Quando sei sotto stress la mente razionale non ragiona più, ciò che ti salva è l’istinto. Per questo ho creato il Wilding” spiega Furlan. Non si tratta di un’autodifesa basata sulle tecniche, che si dimenticano facilmente, ma sulle due P: psicologia e prevenzione. Con il Wilding si impara anzitutto come non essere vittime, sulla strada e nella vita; si acquisiscono autostima e assertività, e si riesce così a trasformare la paura da nemica ad amica.
”Basta paura!” verrà presentato a Milano, presso la Libreria Esoterica di Piazza Missori ang. Galleria Unione, sabato 9 maggio alle 16,30. All’incontro, presentato dall’inviata Rai Daniela Cuzzolin, interverranno, tra gli altri, la cantautrice Ylenia Lucisano, appena vista sul palco del Concertone del Primo Maggio a Roma, che pratica Wilding con Furlan; il giornalista di Repubblica Ermanno Accardi, anche lui praticante di Wilding; e Fiorenzo Pesce, presidente di Sport Nazionale, l’ente sportivo che promuove il Wilding sul territorio italiano.
Al termine della presentazione, Timoteo Falcone, titolare della Libreria Esoterica, consegnerà a Furlan una gerla ripiena di prodotti vegani destinati ai senzatetto aiutati dai City Angels.
Commento all'articolo