Beautiful: lo speciale per festeggiare le 7000 puntate
Condividi questo articolo:
Sono trascorsi ben 28 anni dalla prima puntata della soap più vista al mondo, Beautiful e Canale5 festeggia con una “puntata speciale”, in onda giovedì 7 maggio alle 14,30 su Canale5, naturalmente. Tanti i personaggi che si sono avvicendati sullo schermo, alcuni li abbiamo letteralmente visti crescere, altri invecchiare, ma sempre restando “beautiful”, bellissimi.
Beautiful, in onda su Canale 5 dal lunedì al venerdì, festeggia il traguardo delle 7000 puntate con un episodio molto speciale: sospesa la trama per un giorno, in questo episodio in forma di documentario, verranno mostrate le scene “cult”, la storia della creazione della serie, interviste inedite al cast, le guest star più famose, spezzoni e provini inediti e molto altro ancora.
Si ripercorreranno i momenti più importanti che hanno reso la serie una vera icona nel mondo, con più di 35 milioni di telespettatori in oltre 100 paesi. In queste 7000 puntate (2.450 ore di messa in onda) i fan hanno potuto assistere, in, a 84 matrimoni, 10 trasferte nel mondo, compresa l’Italia che ha ospitato la serie ben 4 volte, 15 nascite, 18 morti e 3 “resurrezioni”. Le vicende dei protagonisti hanno affascinato i milioni di telespettatori che, accompagnando la vita quotidiana di chi li segue da anni, ne ha in qualche modo influenzato la vita, diventando quasi un modello a cui aspirare, che sia un bene o un male lo scopriremo tra qualche anno, quando i sociologi riusciranno ad analizzare il fenomeno di così vasta portata.
Giunta alla 28esima stagione, celebrata lo scorso 23 marzo, Beautiful vanta di un incredibile numero di premi internazionali, tra cui 64 Daytime Emmy Awards che si aggiungono ai 10 premi vinti durante l’ultima edizione 2015. Vincitore di ben 4 Daytime Emmy Awards come miglior soap opera, di 9 Golden Nymph Awards al Montecarlo TV Festival, per nominarne solo alcuni, Beautiful nel 2010 ha ottenuto anche il riconoscimento dal Guinness World Records come Soap opera piu’ popolare attualmente in onda del mondo.
Commento all'articolo