Cast stellare per il doppiaggio de “Il Piccolo Principe”
Condividi questo articolo:
E’ uno dei film più attesi dell’anno, quindi non poteva che esserci un cast stellare a prestare la voce per la versione italiana de Il piccolo principe, il capolavoro d’animazione distribuito da Lucky Red in collaborazione con RTI.
Nel ruolo dell’Aviatore troviamo infatti TONI SERVILLO e, accanto a lui, tanti altri nomi importanti del cinema italiano: PAOLA CORTELLESI sarà la Mamma, STEFANO ACCORSI la Volpe, MICAELA RAMAZZOTTI interpreterà la Rosa; il ruolo del Serpente verrà ricoperto da ALESSANDRO GASSMANN, quello dell’Uomo d’affari da GIUSEPPE BATTISTON; PIF sarà il Re e, infine, ALESSANDRO SIANI avrà il ruolo del Vanitoso.
Il Piccolo Principe avrà la voce di Lorenzo D’Agata, doppiatore già di Toy Story 3 e Monsters University. Vittoria Bartolomei, nota per aver interpretato Chihiro ne La città incantata, sarà invece la Bambina.
Diretto da Mark Osborne, regista di Kung Fu Panda, il film verrà presentato in anteprima al 68° Festival del Cinema di Cannes e arriverà nelle sale italiane il 3 dicembre 2015. La celebre storia, scritta nel 1942 da Antoine de Saint-Exupéry, è stata tradotta in oltre 250 lingue e venduta in 145 milioni di copie in tutto il mondo.
Ecco il trailer ufficiale, sottotitolato in italiano:
Commento all'articolo