“Gli ultimi saranno ultimi”: al via le riprese del nuovo film di M. Bruno
Condividi questo articolo:
“Gli ultimi saranno ultimi”, è il nuovo film di Massimiliano Bruno che sarà nelle sale italiane da prossimo autunno. Sono partite infatti ieri, 18 maggio, le riprese de “Gli ultimi saranno ultimi” a Nepi, ma la troupe e il cast si muoveranno tra Nepi e Roma per sette settimane. Fanno parte del cast anche Ilaria Spada, che abbiamo visto di recente al cinema insieme ad Alessandro Gassman nel successo cinematografico dell’anno “Se Dio vuole” e Stefano Fresi.
Parafrasando la frase biblica, Massimiliano Bruno racconta le tragicomiche avventure di Luciana (Paola Cortellesi), Stefano (Alessandro Gassmann) e il poliziotto Antonio (Fabrizio Bentivoglio). La prima scena del film si apre su una donna (Paola Cortellesi), a nono mese di gravidanza che con una pistola in mano minaccia un poliziotto (Fabrizio Bentivoglio) impaurito, cosa ci farà una donna incinta con una pistola? Lo scopriremo solo in autunno quando “Gli ultimi saranno gli ultimi” arriverà nelle sale italiane. In molti ricorderanno la storia che è tratta dall’omonimo spettacolo teatrale, andato in scena nei teatri di tutta Italia dal 2005 al 2007, che vedeva come unica protagonista Paola Cortellesi che, oltre ad essere protagonista, firma anche la sceneggiatura della trasposizione cinematografica insieme a Massimiliano Bruno, Furio Andreotti e Gianni Corsi.
Il film è prodotto da Fulvio e Federica Lucisano per ITALIAN INTERNATIONAL FILM con Rai Cinema, distribuito da 01 Distribution.
Commento all'articolo