“Lo spettacolo sta per iniziare”, dall’Arena di Verona Paolo Bonolis e Belen Rodriguz
Condividi questo articolo:
Lo spettacolo sta per iniziare” all’Arena di Verona, con Paolo Bonolis e Belen Rodriguez e la partecipazione di Elena Santarelli, domani, mercoledì 3 giugno, in prima serata Canale 5 presenta l’anteprima televisiva della stagione lirica areniana con “ARENA DI VERONA 2015 “, una serata dedicata alla grande musica live. Accanto a Paolo Bonolis il ritorno di Belen Rodriguez in prima serata per uno spettacolo internazionale unico e irripetibile per riscoprire l’accostamento del bel canto alla musica pop di cui fu precursore e promotore Luciano Pavarotti. Una serata evento dedicata al bel canto, al melodramma, a quelle romanze ed arie straordinarie che hanno creato il mito areniano e anche alla storia della più grande musica rock e pop di tutti i tempi che vede ancora una volta l’Arena di Verona e la città di Romeo e Giulietta al centro della musica, in vista anche dei Wind Music Awards, “Guest star” della serata Brian May, fondatore dei Queen. La leggenda del rock mondiale duetterà con Kerry Ellis e Vittorio Grigolo, uno dei massimi esponenti della lirica internazionale, sulle note di “Who wants to live forever”. May si esibirà, accompagnato dall’ orchestra e dal coro dell’Arena, in alcuni tra i più grandi successi della storica band inglese e, eccezionalmente per la serata, con oltre 200 artisti sul palco, interpreterà “Bohemian Rhapsody”, brano di Freddy Mercury, con cui l’artista si esibisce solo in occasioni molto speciali.
Imperdibili i momenti più suggestivi delle opere del Festival areniano 2015 nelle loro sontuose rappresentazioni, come NABUCCO, AIDA, TOSCA, IL BARBIERE DI SIVIGLIA, ROMEO ET JULIETTE e CARMINA BURANA.
E ancora, Nina Zilli interpreterà “Back to black” dell’indimenticabile Amy Winehouse, mentre il soprano Jessica Nuccio proporrà la suggestiva “Memory” dal musical Cats.
Grande protagonista l’Orchestra areniana e i suoi 101 musicisti, diretti, per le parti d’opera, dal Maestro Andrea Battistoni, e, per le parti pop, rock e jazz, dal Maestro Peppe Vessicchio; con loro, 157 artisti del Coro, 40 ballerini e le masse artistiche areniane – oltre 200 artisti – nei loro splendidi costumi.
Commento all'articolo