Sanremo 2016: la Rai pubblica il regolamento per partecipare a Sanremo Giovani
Condividi questo articolo:
La Rai ha appena diffuso le regole di partecipazione al prossimo Festival di Sanremo, per il secondo anno consecutivo sotto la direzione artistica di Carlo Conti che ne curerà la direzione fino al 2017. Poche semplici regole permetteranno agli aspiranti Artisti di partecipare e concorrere alla selezione e salire sul palco più ambito del panorama musicale. Un sogno che può diventare realtà per sei giovani emergenti. L’edizione di Sanremo 2016 è sotto la guida di Carlo Conti che, insieme alla Rai e al Comune di Sanremo hanno diffuso le regole per partecipare come giovani esordienti. Sanremo da sempre, giunto alla 66ma edizione, è il più grande trampolino di lancio per i giovani e quest’anno ci sarà una sorta di talent che favorirà la selezione e il gradimento del pubblico, sempre più determinante nelle scelte, purchè sostenuti adeguatamente dalle case discografiche.
Ecco alcune regole di partecipazione, ricordando che il regolamento completo è disponibile sul sito ufficiale della Rai www.sanremo.rai.it.
Le Case/Etichette discografiche potranno inviare all’Organizzazione del Festival le domande di partecipazione dei propri Artisti con relative canzoni “nuove” al sito www.sanremo.rai.it, a partire dal giorno lunedì 7 settembre 2015 e tassativamente fino a venerdì 9 ottobre 2015. L’accesso alla sessione di upload sarà consentito sino alle ore 23:59:59 del 9 ottobre 2015, dopo regolare registrazione.
L’ Audizione avrà luogo a Roma, senza oneri a carico dell’Organizzazione, in data che verrà indicata. Gli Artisti selezionati si esibiranno dal vivo su base. La Commissione Musicale, a seguito dell’ Audizione dal vivo, sceglierà a proprio insindacabile giudizio le canzoni-artisti che parteciperanno alla selezione finale, che avverrà in diretta televisiva.
L’Organizzazione del Festival si riserva la possibilità di pubblicare – se non già fatto nella fase precedente – le tracce audio e/o video dei brani degli Artisti scelti per la selezione finale – e contestualmente le tracce audio e/o video degli 8 Artisti Vincitori di Area Sanremo edizione 2015 – su apposite aree del sito www.sanremo.rai.it .
Commento all'articolo