ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Cesare Cremonini, arriva il nuovo singolo “Lost in the weekend”

Cesare Cremonini, arriva il nuovo singolo “Lost in the weekend”

Condividi questo articolo:

 

CremoniniDal 4 settembre potremo ascoltare in radio “Lost in the weekend”, il nuovo singolo di Cesare Cemonini. Reduce dall’incredibile successo di “Buon Viaggio”, uno dei brani più gettonati dell’estate, Cremonini lancia il nuovo singolo in attesa di partire per il suo “Più che Logico Tour 2015” che a partire da ottobre lo vedrà in giro per l’Italia con 18 concerti che si annunciano sold out. Il sound di “Lost in the Weekend” è molto diverso da quello della hit estiva, solare e spensierata; come ammette lo stesso autore, “è un brano da “camminare” oltre che da ascoltare”, ossia una di quelle canzoni che accompagnano i pensieri in viaggio, magari attraverso la notte, quando tante immagini si affollano nella mente e hanno così un’ideale colonna sonora. Una canzone dal ritmo incalzante, che apre una finestra sulla vita delle persone e sulla loro disperata voglia di divertirsi e trovare pace nel weekend, un momento che Cremonini dipinge perfettamente nel suo decadimento come nella sua vitalità.

Il Tour partirà dal Palalpitour di Torino il 23 ottobre e proseguirà fino a fine novembre, portando l’artista bolognese sui palchi dei più importanti palasport d’Italia: uno spettacolo completamente rinnovato che, a un solo anno di distanza dal successo dell’edizione precedente, già registra il tutto esaurito per il concerto del 31 ottobre all’Unipol Arena di Bologna, tanto che è già prevista una replica il 1 novembre. In attesa quindi di applaudire Cesare Cremonini dal vivo, cominciamo a gustare il nuovo singolo! Radio Italia, che anche lo manderà on air il 4 settembre, sarà la radio ufficiale del “Più che Logico Tour 2015”.

Ecco tutte le tappe:

Ottobre: 23 TORINO (Pala Alpitour), 24 GENOVA (105 Stadium), 27 ROMA (Palalottomatica), 30 PESARO (Adriatic Arena), 31 BOLOGNA (Unipol Arena)
Novembre: 1 BOLOGNA (Unipol Arena), 3 FIRENZE (Mandela Forum), 5 EBOLI (Palasele), 7 ACIREALE (Palasport), 10 BARI (Palaflorio), 13 e 14 MILANO (Mediolanum Forum), 17 MONTICHIARI (PalaGeorge), 19 PADOVA (Palafabris), 21 CONEGLIANO (Zoppas Arena), 22 TRIESTE (PalaTrieste), 24 VERONA (Palasport)

 

Commento all'articolo