Capitani Coraggiosi regalano emozioni senza tempo su Rai Uno
Condividi questo articolo:
CAPITANI CORAGGIOSI, ovvero Gianni Morandi e Claudio Baglioni insieme in uno show live , trasmesso in diretta su Rai Uno, un successo annunciato dalla storia di una coppia inedita della musica italiana. Vedere e ascoltare due “colossi” della musica leggera come Baglioni e Morandi per la prima volta insieme,è un’emozione che tocca tante generazioni fino ad arrivare ai giovani. Come dire che la storia della musica canta ora e sempre, con i Capitani Coraggiosi. L’avventura musicale dei “Capitani Coraggiosi”, il viaggio in musica e parole, tra immaginazione e verità, favola e fantasia, sogno e realtà, mette insieme Claudio Baglioni e Gianni Morandi in un doppio evento speciale dal Centrale del Foro Italico di Roma. Due serate “diverse” ma complementari con numerose sorprese e tanti ospiti, due serate almeno sono necessarie a ripercorrere cinquanta anni di musica, che i due capitani “bianchi” portano sul palco con l’energia di giovanotti senza tempo.
“I Capitani Coraggiosi – spiega Baglioni – sono quei visionari senza i quali il mondo non sarebbe mai andato avanti e non avrebbe visto nient’altro che quello che c’era. E’ quello spirito di intraprendenza e di onestà che dovremmo sempre avere…”
“Sono quelli che – gli fa eco Morandi – non temono d’aver paura e hanno la saggezza della follia. E, senza aspettare che la tempesta abbia fine, imparano ad andare sotto la pioggia. Quelli che hanno il vento di una vita sulla faccia…”.
In onda su Rai Uno uno dei migliori spettacoli offerti negli ultimi anni, uno straordinario show live, che ha superato qualunque aspettativa di ascolti, animato da una playlist mozzafiato: una vera e propria “hit parade”, con alcuni tra i più grandi successi della musica popolare italiana dagli anni ’60 a oggi, eseguiti da un super gruppo di 21 musicisti, al centro di un gigantesco spazio scenico, Il Centrale del Foro Italico di Roma, in perfetta armonia con le linee cemento, acciaio e cristallo dell’innovativa architettura di quello che è stato, giustamente, definito il “Colosseo del tennis”.
“Capitani Coraggiosi”, prodotto da Ballandi Multimedia con F&P Group, è un programma di Claudio Baglioni e Gianni Morandi scritto con Giorgio Cappozzo, Duccio Forzano, Gianmarco Mazzi, Guido Tognetti, Gianluigi Attorre. La regia è affidata a Duccio Forzano.
Commento all'articolo