Simone Schettino: sold out al Teatro Summarte
Condividi questo articolo:
Sold out per lo spettacolo di Simone Schettino al Summarte.
Il monologhista partenopeo torna in scena al teatro di Somma Vesuviana il 29 dicembre alle ore 21.00 con “ Se permettete vorrei andare oltre”.
Schettino, con la verve di sempre, si esibisce parlando ad un “pubblico ideale”. La scaletta non viene decisa in base a quello che il pubblico vorrebbe, ma è l’artista a decidere gli argomenti, senza farsi influenzare, convinto che si possa andare oltre almeno per una sera.
In “Se permettete vorrei andare oltre”, l’attore racconta la vita quotidiana, con ironia e sarcasmo, affrontando una serie di luoghi comuni al limite del paradosso.
Lo scopo è quello di emozionare il pubblico e scavare nei cuori di ognuno. Senza abbandonare mai la risata, il fondamentalista napoletano,vuole riflettere insieme agli spettatori sulla possibilità di “andare oltre” i limiti imposti dalle frasi fatte, dalle notizie lette e sentite. Un esempio? Quante volte abbiamo sentito che “la colpa è solo dei politici che sono tutti mariuoli”? Questa e molte altre le frasi, vere o false che saranno affrontate da Simone Schettino in 2 ore e 50 di spettacolo. Al suo fianco, sul palcoscenico del teatro di via Roma, ci saranno Roberto Capasso (nel ruolo del direttore di scena) e Pino Mosca (nel ruolo dell’ammiratore invadente).
L’imperativo che muove tutto lo spettacolo è divertire e divertirsi.
Commento all'articolo