A Federica Pellegrini il Tapiro d’Oro per le Olimpiadi di Rio de Janeiro
Condividi questo articolo:
La bella Federica Pellegrini, campionessa mondiale di nuoto, è stata raggiunta da Valerio Staffelli che, con il suo fare provocatorio non ha perso l’occasione di stuzzicare al campionessa a proposito delle Olimpiadi e del presunto imminente matrimonio, lei smentisce su tutti i fronti! Come potrete vedere questa sera a Striscia la Notizia (Canale 5, ore 20.40), Valerio Staffelli consegnerà il Tapiro d’Oro a Federica Pellegrini per aver accettato di fare la portabandiera alle prossime Olimpiadi di Rio de Janeiro, dopo aver rifiutato l’incarico ai Giochi Olimpici di Londra nel 2012.
La campionessa di nuoto, intercettata a Verona (VR) insieme al fidanzato Filippo Magnini, ha spiegato: «Non è vero che l’altra volta ho detto di no, ho detto che non mi sarei messa nella lista delle possibili portabandiera perché la mattina successiva alla cerimonia d’apertura avevo una delle mie gare più importanti, cioè i 400 metri stile libero. Ormai non faccio più questa gara da due anni e quindi questa volta mi sono candidata. Noi da sportivi viviamo per entrare in Nazionale e portare il tricolore sul petto quindi sarebbe stato assurdo dire di no alla bandiera italiana».
A proposito di un futuro matrimonio con Magnini, la nuotatrice ha dichiarato: «Queste cose non le abbiamo ancora programmate perché siamo troppo presi dall’acqua e da altre cose…». Il nome della Pellegrini torna spesso in questi giorni tra le pagine dei giornali. Nei giorni scorsi, infatti, il neo direttore della Reggia di Caserta, Mauro Felicori, ha dichiarato in un’intervista di volere la Pellegrini per uno spot sulla Reggia, mentre nuota nelle splendide fontane casertane, per un progetto che vedrebbe la Reggia quale scenario di competizioni sportive. Che dire? Un’idea suggestiva e alquanto azzardata, che ha fatto rivoltare tutti i critici d’Arte sollevando non poche polemiche. Non è dato sapere ancora se, Felicori, esperto di Marketing abbia realmente progettato lo spot oppure sia stata solo una bella e divertente trovata pubblicitaria. In ogni caso l’obiettivo di far parlare della spendida Reggia l’ha ottenuto, chapeau!