73° MOSTRA DEL CINEMA A VENEZIA ” QUESTI GIORNI ” DI GIUSEPPE PICCIONI, UNO DEI TRE FILMS ITALIANI IN GARA
Condividi questo articolo:
Sarà proiettato alla 73° Mostra del Cinema di Venezia il nuovo film di Giuseppe Piccioni ” Questi giorni ” che vede tra gli interpreti Margherita Buy, Caterina Le Caselle, Laura Adriani, Filippo Timi, Alessandro Averone, Mina Djukic, Sergio Rubini. Il film sarà nelle sale italiane a partire dal prossimo 15settembre a cura di Bim Distribuzione.
.
Questo attesissimo film, uno dei re di produzione e realizzazione italiana, è ambientato in una città di provincia, tra le vecchie mura della quale, tra scorribande notturne sul lungomare e nell’incanto di un temporaneo sconfinamento nella natura, si consumano i riti quotidiani e le aspettative di quattro ragazze la cui amicizia non nasce da passioni travolgenti, interessi comuni o grandi ideali.
Quattro ragazze le cui abitudini coincidono al di la delle affinità che pure le uniscono, gli entusiasmi occasionali, i contrasti inoffensivi, i sentimenti coltivati in segreto; il loro legame è unico e irripetibile come possono essere unici e irripetibili i pochi giorni del viaggio che compiono insieme per accompagnare una di loro a Belgrado, dove l’attendono una misteriosa amica e un’improbabile occasione di lavoro.
” Questi giorni ” è un film drammatico e della durata di 120 minuti che il Direttore della Mostra, Alberto Barbera ritiene sia il film più riuscito ed ambizioso realizzato da Giuseppe Piccioni:.
Ricordiamo che oltre al film di Piccioni gli altri due films italiani in concorso sono: ” Piuma ” di Roan Johnson con Michela Cescon e il documentario ” Spira mirabilis ” della coppia milanese Massimo D’Anolfi e Martina Parenti.